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Glossario di termini e principii
Tale glossario di termini e principii fornisce, concepibilmente, un rapido aiuto a coloro non avvezzi alle frasi, i temi od i principii spesso discussi nel presente libro. Tale glossario è stato stilato secondo un ordine di argomenti piuttosto che alfabeticamente, giacché si ritiene che ciò sia più beneficiale.
Papato: l'ufficio di un Papa, il successore di San Pietro, fondato da Gesù Cristo, Matteo 16:18-20, Giovanni 21:15-17, su di San Pietro come capo della Chiesa Cattolica. I Vescovi di Roma sono i successori di San Pietro. Essi detengono il medesimo primato nella Chiesa Cattolica detenuto da San Pietro nella Chiesa Cattolica Apostolica.
Magistero Ecclesiastico: l'autorità insegnante della Chiesa Cattolica, esercitata da un Papa ove proclamante un dogma con l'autorità del Papato. Non ogni pronunciamento di un vero Papa è un insegnamento del Magistero Ecclesiastico. Un Papa parlerebbe magistralmente ove egli rispettasse certe condizioni, definite dal Vaticano I. Coloro fedeli al Magistero Ecclesiastico sono coloro fedeli a ciò che tutti i Papi durante la storia hanno dogmaticamente insegnato od avanzato come l'insegnamento sempiterno della Chiesa Cattolica.
Ex-cathedra: espressione Latina significante dalla sedia o cattedra. Ciò riferiscesi a quando un Papa parla infallibilmente dalla Sedia di San Pietro ove avente adempiuto le condizioni per l'avanzamento di un pronunciamento infallibile. È eresia e peccato mortale negare un pronunciamento ex-cathedra di un Papa, essente immutabile, giacché costituente il dogma rivelato dal Cristo alla Chiesa Cattolica.
Rivelazione Divina o dogma: la verità di Gesù Cristo è l'insegnamento della Rivelazione Divina. La Chiesa Cattolica insegna la verità donde le 2 fonti di Rivelazione Divina sono la Sacra Scrittura e la Sacra Tradizione; il loro contenuto è avanzato dal Magistero Ecclesiastico della Chiesa Cattolica. La Rivelazione Divina terminò con la morte dell'ultimo Apostolo. Il dogma è immutabile. Quando un Papa definisce un dogma egli non avvera un dogma da tale punto innanzi, egli, bensì, dichiara solennemente senza errare ciò che è sempre stato vero sin dalla morte dell'ultimo Apostolo. I dogmi debbono essere creduti nella maniera in cui la Chiesa Cattolica li ha una volta rivelati, senza recessione alcuna da tale significato verso una cosiddetta comprensione più profonda.
Eretico: una persona battezzata rigettante un dogma della Chiesa Cattolica. Gli eretici sono scomunicati automaticamente dalla Chiesa Cattolica, ipso facto, senza alcuna dichiarazione, per avere rigettato un insegnamento autoritativo della Fede Cattolica.
Scismatico: una persona battezzata rifiutante la comunione con un vero Papa o con i Cattolici. Gli scismatici sono quasi sempre anche eretici. Anche gli scismatici incorrono nella scomunica automatica.
Apostata: una persona battezzata non meramente negante una o più verità della Fede Cattolica bensì abiurante l'intera Fede Cattolica interamente. Anche gli apostati incorrono nella scomunica automatica.
Antipapa: una falso pretendente al Papato, ossia, un falso pretendente al Vescovado di Roma. Vi sono stati oltre 40 Antipapi nella storia Ecclesiastica, inclusi alcuni aventi regnato da Roma, Italia. Il presente libro dimostra la realtà donde la rivoluzione del Vaticano II fu introdotta da uomini essenti stati ed essenti degli Antipapi, fingentisi falsamente dei veri Papi.
Sede vacante o sedevacantismo: un periodo di sede vacante è un periodo donde non è presente alcun Papa, donde la Sedia di San Pietro è vuota. Ciò accade usualmente appresso la morte di un Papa od appresso le dimissioni di un Papa; ciò è accaduto oltre 200 volte nella storia Ecclesiastica, essente talora durato anni. I dottori della Chiesa Cattolica insegnano anche la verità per cui la Sedia di San Pietro diverrebbe vacante se un Papa divenisse un eretico manifesto. La posizione sedevacantista descrive la posizione dei Cattolici tradizionali sostenenti la realtà per la quale la Sedia di San Pietro è presentemente vacante in virtù dello stato di pubblica eresia dell'attuale pretendente al Papato in Roma, Italia, dunque, non essente un vero Papa.
Vaticano II: un concilio che prese luogo dal 1962 al 1965. Il Vaticano II si gabellò essere un concilio generale della Chiesa Cattolica, essente effettivamente però stato un concilio rivoluzionario disonesto, avente insegnato dottrine condannate dalla Chiesa Cattolica. Il Vaticano II introdusse una nuova e falsa religione, essente stato responsabile dei frutti incredibilmente marci e dei cambiamenti rivoluzionari dipoi succedutigli.
Setta del Vaticano II: tale frase descrive la Chiesa Cattolica contraffatta essente emersa da dopo il Vaticano II, vaticinata nella profezia Cattolica e nella Sacra Scrittura. Tale setta di contraffazione è zeppa di eresia, di apostasia e degli scandali più assurdi, come dimostrato nel presente libro in tremendo dettaglio. Il presente libro dimostra la realtà donde la setta del Vaticano II non è la Chiesa Cattolica, bensì la contraffazione del Diavolo guidante la gente verso la perdizione durante la grande apostasia.
Novus ordo "missae": espressione Latina per il nuovo ordine della "Santa Messa"; riferiscesi alla nuova "messa" promulgata da Antipapa Paolo VI il 03/04/1969.
Chiesa del "novus ordo": sinonimo per il termine setta del Vaticano II, descrivente la Chiesa Cattolica contraffatta del Vaticano II, la nuova "messa" e coloro aderenti ad essa.
Cattolico tradizionale: una persona semplicemente Cattolica, aderente alla sempiterna Fede Cattolica, aderente a tutti i dogmi proclamati dai Papi ed ai riti tradizionali della Chiesa Cattolica. Un Cattolico tradizionale non accetta la falsa religione del Vaticano II o la nuova "messa", il "novus ordo", perocché tali sono novità in opposizione all'insegnamento Cattolico.
Falso tradizionalista: una persona aderente alla Fede Cattolica tradizionale in certi modi, come nel resistere il falso ecumenismo od altre parti del Vaticano II, tuttavia, detenente qualche lealtà alla setta del Vaticano II. La lealtà dei falsi tradizionalisti alla setta del Vaticano II è usualmente tale perciocché essi accettano i "Papi" post-Vaticano II come veri Papi quando essi sono dimostrati essere degli Antipapi, come mostrato nel presente libro.
"Ecumenismo": ciò si riferisce all'insegnamento del Vaticano II ed ai "Papi" post-Vaticano II per cui occorre rispettare, unirsi con, pregare assieme e stimare le false religioni. Il cosiddetto ecumenismo, praticato ed insegnato nella maniera della setta del Vaticano II, è direttamente condannato dall'insegnamento Cattolico, dai Papi e dall'intera Sacra Tradizione della Chiesa Cattolica. Esso pone la vera religione alla pari delle false religioni ed il vero Dio alla pari dei falsi dei. Il cosiddetto ecumenismo della setta del Vaticano II è esposto in tremendo dettaglio nel presente libro. Certuni affermano che, precisamente, il cosiddetto ecumenismo riferiscesi alla pratica eretica di unirsi con le sette Protestanti e Scismatiche, mentre il dialogo inter-religioso si riferisce alla medesima pratica con le "religioni" non-Cristiane. Ciò malgrado, i 2 termini sono praticamente dei sinonimi al giorno d'oggi.
Concetti Cattolici concernenti le "fedi" acattoliche
Le "fedi" acattoliche sono false od esiste nessuna salvezza al di fuori della Chiesa Cattolica: la Chiesa Cattolica insegna dogmaticamente la verità donde esiste solamente una vera religione ed un vero Dio. La Chiesa Cattolica insegna la realtà per la quale tutte le "fedi" acattoliche sono false ed appartenenti al Diavolo. È un dogma della Fede Cattolica quello per cui al di fuori della Chiesa Cattolica esiste nessuna salvezza, Extra Ecclesiam Nulla Salus. Ciò è stato definito 7 volte da Papi aventi parlato ex-cathedra.
Paganesimo od adorazione dei falsi dei: il termine paganesimo riferiscesi alle false religioni politeiste, come il Buddismo, l'Induismo e così via. La Chiesa Cattolica insegna la realtà donde i dei adorati dai membri delle religioni pagane, adoranti diversi dei, sono demoni.
Maomettanesimo: una falsa religione rivelata dal falso profeta Maometto. I suoi seguaci sono appellati Maomettani, seguenti il libro appellato Corano. I Maomettani rigettano la Santissima Trinità e la Divinità del Cristo. Secondo l'insegnamento Cattolico il Maomettanesimo è un'abominazione ed una setta diabolica, ossia, una setta del Diavolo. I Maomettani sono degli infedeli necessitanti la conversione per la loro salvezza.
La setta del Vaticano II sommerge il Maomettanesimo di lodi e lo considera una buona religione.
Ebraismo: la religione rigettante Gesù Cristo come Messia e tentante la pratica della Vecchia Legge rivelata tramite la mediazione di Mosè. L'Ebraismo sostiene la falsità donde il Messia deve ancora giungere per la prima volta. La Chiesa Cattolica insegna la giustizia donde la Vecchia Legge fu revocata con la venuta del Cristo, donde è peccato mortale continuare ad osservarla, Concilio di Firenze, e donde gli aderenti alla falsa religione Ebraica non saranno salvati a meno che essi si convertano a Gesù Cristo ed alla Fede Cattolica.
"Ortodossia" Orientale: i seguaci dello scisma dalla Chiesa Cattolica accaduto nell'anno 1054. I cosiddetti Ortodossi rigettano il dogma del Papato, l'Infallibilità Papale e gli ultimi 13 concili dogmatici della Chiesa Cattolica. Essi consentono ancora il divorzio ed il nuovo sposalizio. Essi sono considerati eretici e scismatici nell'insegnamento Cattolico. Essi debbono essere convertiti per l'unità e per la salvezza.
Ciò malgrado, la setta del Vaticano II afferma la blasfemia donde i cosiddetti Ortodossi non debbono essere convertiti per la salvezza. Essa insegna la bestemmia per cui essi sono parte della vera Chiesa Cattolica, sulla strada della salvezza, come dimostrato nel presente libro.
Protestanti: i seguaci delle sette separatesi dalla Chiesa Cattolica dopo la rivolta di Martin Lutero nel 1517. I Protestanti sono coloro rigettanti il dogma Cattolico in una o più aree. Colui rigettante un o protestante contro alcun dogma Cattolico è un eretico ed è d'ivi scomunicato ipso facto. I Protestanti rigettano usualmente il dogma Cattolico nelle aree del sacerdozio, della Santa Messa, dei Sacramenti, del Papato, della necessità della Fede Cattolica e delle opere, dell'intercessione dei santi e così via.
La setta del Vaticano II, ciononostante, sostiene la malvagità per cui il Protestantesimo non è eresia, per cui i Protestanti non sono eretici e per cui le loro sette sono mezzi di salvezza e parte della vera Chiesa Cattolica.
Altri importanti concetti Cattolici utilizzati nel corso del presente libro
I Cattolici non possono partecipare all'adorazione acattolica: prima del Vaticano II tutti i manuali di teologia morale Cattolica reiteravano l'insegnamento tradizionale della Chiesa Cattolica donde è un peccato mortale contro la Legge Divina partecipare all'adorazione acattolica. Da dopo il Vaticano II tale attività mortalmente peccaminosa è ufficialmente incoraggiata, ad esempio, si consulti la sezione del presente libro Le sette del Vaticano II contro la Chiesa Cattolica circa il partecipare all'adorazione acattolica.
L'eresia può essere manifestata per mezzo di azione: benché certe persone manifestino la loro eresia per mezzo di dichiarazioni scritte od orali la più parte dell'eresia e dell'apostasia è manifestata per mezzo di azione e non parola. La gente manifesta la propria eresia ed apostasia recandosi presso tempi acattolici per adorare, come la sinagoga o la moschea, od unendosi ai Protestanti e gli Scismatici nelle loro adorazioni presso le loro chiese.
È per ciò che San Tommaso di Aquino insegnò la realtà donde ove alcuno adorasse presso la tomba di Maometto egli sarebbe un apostata. Tale sola azione mostrerebbe la verità per cui egli non deterrebbe la Fede Cattolica, per cui egli avrebbe accettato la falsa religione Maomettana.
Mirasi la verità per la quale l'eresia contro il dogma dell'Immacolata Concezione può essere significata mediante la parola, lo scritto od altri mezzi esterni. Infatti, nel suo libro Principi di teologia Cattolica [Principles of Catholic theology] Antipapa Benedetto XVI ammette che le azioni e le gesta del cosiddetto ecumenismo, operate dalla setta post-Vaticano II nei confronti degli Scismatici Orientali, significano precisamente che, secondo la setta del Vaticano II, essi non debbono accettare il primato Papale.
Ciò viene discusso in maggiore dettaglio nel presente libro, tuttavia, tale è una struggente ammissione da parte della già guida della setta del Vaticano II per cui le azioni del cosiddetto ecumenismo significano eresia contro il primato Papale. Tale è un chiaro esempio di eresia manifestata per mezzo di azione.
La Chiesa Cattolica rigetta tutti coloro detenenti visioni opposte: coloro rigettanti l'insegnamento dogmatico della Chiesa Cattolica sono condannati, anatemizzati e rigettati dalla Chiesa Cattolica.
Rigettare un dogma della Chiesa Cattolica equivale a rigettare tutta la Fede Cattolica, giacché il Cristo è il garante dei suoi dogmi
I Cattolici non detengono comunione con gli eretici: tutti coloro rigettanti la Fede Cattolica della Chiesa Cattolica sono al di fuori ed alieni alla sua comunione; i veri Cattolici debbono detenere nessuna comunione con essi.
I chierici, inclusi i vescovi ed i Papi, debbono essere resistiti ove essi deviassero dalla Fede Cattolica; essi perderebbero i loro uffici automaticamente nel caso divenissero degli eretici pubblici
Che cosa è una pubblica defezione dalla Fede Cattolica?
Indefettibilità: si riferisce alla promessa del Cristo per la quale Egli sarebbe sempre stato con la Sua Chiesa Universale, Matteo 28, e per cui i cancelli dell'Inferno non sarebbero prevalsi contro la Chiesa Cattolica, Matteo 16. L'indefettibilità significa che la Chiesa Cattolica sarebbe rimasta, sino alla fine del tempo, essenzialmente ciò che essa è. L'indefettibilità della Chiesa Cattolica richiede che almeno un rimanente di essa esista sino alla fine del mondo, che gli insegnamenti ufficiali di essa non errino e che un vero Papa insegni giammai autoritativamente un errore all'intera Chiesa Cattolica. Essa non esclude degli Antipapi fingentisi Papi od una setta di contraffazione riducente gli aderenti alla vera Chiesa Cattolica ad un rimanente durante gli ultimi giorni, cosa precisamente predetta accadere durante gli ultimi giorni ed accaduta durante la crisi Ariana.
Note di fine sezione Glossario di termini e principii:
[1] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 1839.
[2] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 1800.
[3] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 1818.
[4] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 2, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 393.
[5] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 3, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 125.
[6] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 1, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 230.
[7] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 714.
[8] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 3, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 381.
[9] Decreti dei concili ecumenici [Decrees of the ecumenical councils], Volume 1, 1990, Stamperia dell'università di Giorgiovilla [Georgetown university press], SUA, pagina 479.
[10] Ludovico Von Pastor, Storia dei Papi [History of the Popes], Parte 2, pagina 346, citato in Guerino Carroll, Una storia del Cristianesimo [A history of Christendom], La gloria del Cristianesimo [The glory of Christendom] Volume 3, 2000, Stamperia del Cristianesimo [Christendom press], SUA, pagina 571.
[11] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 712.
[12] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 1, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagine 41-42.
[13] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 1, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 57.
[14] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 3, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 242.
[15] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 1, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 201.
[16] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 3, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 317.
[17] San Tommaso di Aquino, Somma teologica, Parte 1-2, Domanda 103, Risposta 4.
[18] San Tommaso di Aquino, Somma teologica, Parte 2, Domanda 12, Risposta 1, Obiezione 2.
[19] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 1641.
[20] Giuseppe Ratzinger, già Antipapa Benedetto XVI, Principii di teologia Cattolica [Principles of Catholic theology], 1982, Stamperia Ignazio [Ignatius Press], SUA, pagina 198.
[21] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 246.
[22] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 705.
[23] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 2, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 394.
[24] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 2, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 393.
[25] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 2, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 393.
[26] Sacerdotium, Numero 2, Instauratio Catholica, SUA, pagina 64.
[27] Dottor Edoardo Von Peters, Codice di diritto canonico Pio-Benedettino del 1917, 2001, Stamperia Ignazio [Ignatius Press], SUA, pagina 83.
[28] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 2, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian Press], SUA, pagina 401.
[29] Dottor Edoardo Von Peters, Codice di diritto canonico Pio-Benedettino del 1917, 2001, Stamperia Ignazio [Ignatius Press], SUA, pagina 695.
[30] Dom Prospero Guéranger, L'anno Liturgico, Volume 4, 2000, Pubblicazioni di Loreto [Loreto publications], pagina 379.
[31] San Roberto Bellarmino, De Romano Pontefice, Parte 2, Capitolo 30, Italia.
[32] San Francesco di Sales, La controversia Cattolica [The Catholic controversy], 1989, Libri Tan [Tan books], SUA, pagine 305-306.
[33] San Roberto Bellarmino, De Romano Pontefice, Parte 2, Capitolo 30, Italia.
[34] Coll. Selecta SS. Eccl. Patrum. Caillu e Guillou, Volume 32, pagine 411-412.