^
^
Introduzione | Concilio Vaticano II | Nuova "messa" | Anti-Chiesa Cattolica | Antipapi Francesco, Benedetto XVI, GPII ecc. | Sedevacantismo | Terzo segreto di Fatima | Frammassoneria | Vocabolario Cattolico |
Extra Ecclesiam Nulla Salus | Eternità Infernale | Sacra Scrittura e Cattolicesimo | Santo Rosario | Catechismo Cattolico | Conversione | Libri Cattolici | Padre Pio |
La “scomunica” di Viganò da parte di Francesco è invalida (Insegnamento cattolico)
Il 4 luglio, il Dicastero per la Dottrina della Fede sotto Antipapa Francesco ha dichiarato Viganò 'scomunicato' per il suo rifiuto della pretesa di Francesco al Papato e per il suo rifiuto del Vaticano II, tra le altre cose. Viganò ha ragione su questi argomenti.
Questa dichiarazione del DDF di Francesco riguardo a Viganò è completamente invalida -- perché Antipapa Francesco non è il Papa. È un notorio eretico, come abbiamo dimostrato con un'abbondante documentazione. Predica un falso Vangelo. Non professa la vera fede cattolica. Di conseguenza, non fa parte della Chiesa cattolica.
Per quanto riguarda l'invalidità della dichiarazione relativa a Vigano, è rilevante il seguente insegnamento papale. Nell'anno 430, qualche tempo dopo che Nestorio, il Vescovo di Costantinopoli, iniziò ad appoggiare l'eresia che Maria non è la Madre di Dio, Papa San Celestino scrisse quanto segue a proposito di coloro che erano stati scomunicati da lui.
Papa San Celestino insegnò autorevolmente che gli atti di scomunica di Nestorio, dal momento in cui iniziò a predicare l'eresia, non erano validi. Questo perché gli eretici vengono automaticamente espulsi dalla Chiesa e loro non hanno l'autorità di rimuovere nessuno. Questo principio, secondo cui coloro che predicano l'eresia sono automaticamente fuori dalla Chiesa e non possono rimuovere nessuno, si applica ad Antipapa Francesco e agli altri falsi capi della Setta del Vaticano II. Non hanno l'autorità di rimuovere nessuno, poiché sono essi stessi fuori dalla Chiesa.
Questo passo di Papa San Celestino e un passo simile di Giovanni di Antiochia, sono stati citati da San Roberto Bellarmino, Dottore della Chiesa, come esempi dell'insegnamento della Chiesa cattolica secondo cui gli eretici manifesti perdono immediatamente la carica nella Chiesa.
Ecco l'altro passaggio rilevante.
In realtà è ridicolo che Francesco pretenda di scomunicare qualcuno, dal momento che insegna un completo indifferentismo religioso. Lo documentiamo nel nostro materiale. Appoggia le religioni non cristiane, il loro falso culto. Partecipa al culto non cristiano. Non solo appoggia le religioni non cristiane, ma in molte occasioni ha appoggiato i cosiddetti ministeri notoriamente eretici di coloro che guidano sette scismatiche ed eretiche. Insegna che le persone possono essere sante e martiri in queste sette. Insegna che sono nel Corpo di Cristo. Insegna che coloro che li seguono sono 'i fedeli'. Insegna che le loro sette sono mezzi di salvezza. Adora con loro. Francesco insegna persino che è illecito, peccaminoso e sbagliato cercare di convertire le persone da queste sette.
La Setta del Vaticano II ha anche revocato le scomuniche contro i noti scismatici orientali. Ciò è avvenuto sotto Antipapa Paolo VI.
Quindi, a Francesco non importa nulla dello scisma, di Dio o dell'insegnamento cattolico. L'unica ragione per cui ha agito contro Vigano è che Vigano lo ha condannato e ha condannato alcuni aspetti del Vaticano II. E Francesco, che rappresenta la Contro-Chiesa della fine dei tempi, agisce contro coloro che si avvicinano alla tradizione cattolica, mentre permette che nella sua Contro-Chiesa del Vaticano II dilaghino ogni tipo di eresie, scandali, scismi, ecc.
Ecco perché non scomunicherà Joe Biden o altri noti sostenitori dell'aborto. Ecco perché non scomunicherà James Martin, ma lo appoggerà esplicitamente. Ecco perché non scomunica i cosiddetti vescovi tedeschi e innumerevoli altri eretici e scismatici della Contro-Chiesa del Vaticano II.
Quindi, questo evento - questo atto di Francesco che finge di scomunicare Vigano - dovrebbe indicare (se si ha un po' di buona volontà e di saggezza) che egli non rappresenta la Chiesa cattolica. Rappresenta chiaramente una Contro-Chiesa. Permette che si verifichino eresie e scismi di ogni tipo, mentre usa la sua cosiddetta autorità per agire contro coloro che promuovono aspetti della tradizione. Quindi, questo è solo un altro esempio di come la Setta del Vaticano II non sia la Chiesa Cattolica. È esattamente quello che abbiamo detto: è la Contro-Chiesa profetizzata della fine dei tempi.
E per essere un vero cristiano - un vero cattolico, ed essere salvato - bisogna essere un cattolico tradizionale. Voglio concludere questo video riproducendo una breve sezione di un dibattito sul sedevacantismo a cui ho partecipato, che ha trattato alcuni punti chiave riguardo a Nestorio e a come ha perso l'autorità dal momento in cui ha iniziato a predicare l'eresia - il che è avvenuto prima che fosse dichiarato scomunicato!