^
^
Introduzione | Concilio Vaticano II | Nuova "messa" | Anti-Chiesa Cattolica | Antipapi Francesco, Benedetto XVI, GPII ecc. | Sedevacantismo | Terzo segreto di Fatima | Frammassoneria | Vocabolario Cattolico |
Extra Ecclesiam Nulla Salus | Eternità Infernale | Sacra Scrittura e Cattolicesimo | Santo Rosario | Catechismo Cattolico | Conversione | Libri Cattolici | Padre Pio |
Battesimo cattolico; I passi per convertirsi alla fede cattolica tradizionale; I passi per coloro che lasciano la nuova messa; e il battesimo cattolico condizionale
Perché il Battesimo è necessario alla salvezza
CONTENUTO IN QUESTA PAGINA:
–I PASSI PER CONVERTIRSI ALLA FEDE CATTOLICA TRADIZIONALE
–LA PROFESSIONE DI FEDE PER I CONVERTITI TRATTA DAL CONCILIO DI TRENTO
–I PASSI DA FARE PER CHI ESCE DALLA NUOVA MESSA
–LA FORMA DEL BATTESIMO CATTOLICO E DEL BATTESIMO CATTOLICO CONDIZIONALE CON SPIEGAZIONE
I passi da compiere per convertirsi alla tradizionale fede cattolica sono in realtà semplici. Sono leggermente diversi, tuttavia, a seconda che si abbia o meno ricevuto il battesimo. Si prega di consultare attentamente questo fascicolo.
Se non hai ricevuto il battesimo, i passaggi per convertirti alla fede cattolica tradizionale sono i seguenti:
1) Conoscere e credere al catechismo di base (cioè gli insegnamenti di base) della fede cattolica tradizionale. (se ne può ricavare uno qui in PDF.) Si dovrebbe anche iniziare immediatamente a pregare il Rosario ogni giorno. Se non sai come fare, consulta la sezione sul Santo Rosario del nostro sito.
2) Mantenere la fede in tutti i dogmi tradizionali della Chiesa e nelle corrette posizioni cattoliche contro la setta post-Vaticano II (trattata in dettaglio nel nostro materiale), incluso, ad esempio, il dogma Fuori dalla Chiesa non c'è salvezza (senza eccezioni), Trinità, Incarnazione, Papato, Infallibilità papale, necessità del battesimo in acqua, ecc.
3) Dopo aver appreso il catechismo di base (che non dovrebbe richiedere molto tempo), e se consideri fiduciosamente di accettare tutti gli insegnamenti tradizionali della Chiesa cattolica, ricevere il battesimo. Non c'è motivo di ritardare questo (vedere Atti 8: 36-37) se hai completato i passaggi 1 e 2. Normalmente questo sarebbe fatto da un prete cattolico nella tua chiesa cattolica locale. Dato che siamo nella Grande Apostasia e non c'è più quasi alcun prete cattolico completamente tradizionale in giro, un laico è probabilmente quello che dovrebbe farlo per te. Il Concilio di Firenze (vedi sotto) ha dichiarato che chiunque può validamente amministrare il battesimo. Pertanto, se hai un forte amico cattolico o, in caso contrario, se hai un familiare o un amico non cattolico che potrebbe celebrare il battesimo in modo affidabile con la giusta intenzione, quella persona può amministrare il battesimo per te usando il modulo riportato di seguito. La confessione non è necessaria per una persona che non ha mai ricevuto il battesimo, poiché il battesimo rimuove il peccato originale e tutti i peccati effettivi. Dopo il battesimo, tuttavia, si dovrebbe prendere l'abitudine di andare a confessarsi da un sacerdote tradizionale ordinato con il rito tradizionale dell'ordinazione almeno una volta al mese. E uno deve andarvi se commette un peccato mortale dopo il battesimo, cosa che si spera non accada. Riguardo a dove andare a confessarsi, si prenda nota dei punti seguenti.
4) Fai la professione di fede per i convertiti tratta dal Concilio di Trento, che è qui sotto. Se c'è una setta specifica a cui appartenevi, aggiungi alla fine che rifiuti anche quella setta eretica.
La professione di Fede per i convertiti del Concilio di Trento
Per coloro che hanno ricevuto il battesimo, l'iter è lievemente differente:
1) Conoscere e credere al catechismo di base (cioè gli insegnamenti di base) della fede cattolica tradizionale. (se ne può reperire uno qui in PDF) Si dovrebbe anche iniziare immediatamente a pregare il Rosario ogni giorno. Se non sai come fare, consulta la sezione sul Santo Rosario del nostro sito.
2) Mantenere fede in tutti i dogmi tradizionali della Chiesa e nelle corrette posizioni cattoliche contro la setta post-Vaticano II (trattata in dettaglio nel nostro materiale), incluso, ad esempio, il dogma Fuori dalla Chiesa non c'è salvezza (senza eccezioni), Trinità, Incarnazione, Papato, Infallibilità papale, necessità del battesimo in acqua, ecc.
3) Fare la professione di fede per i convertiti dal Concilio di Trento, che è sopra. Se c'è una setta specifica a cui appartenevi, aggiungi alla fine che rifiuti anche quella.
4) Devi fare una confessione generale a un sacerdote ordinato nel rito tradizionale di ordinazione dopo aver completato i 3 passaggi precedenti. Per quanto riguarda dove farlo, consulta questo file: La domanda su dove ricevere i sacramenti oggidì. Questa deve essere una confessione in cui si menzionano tutti i peccati mortali commessi dopo il battesimo, inclusa l'adesione a qualsiasi setta o falsa religione o l'aver diffuso una falsa setta o falsa religione. I "sacerdoti" ordinati nel Nuovo Rito di Ordinazione non sono validi, quindi qualsiasi peccato mortale confessato a tali "sacerdoti" deve essere nuovamente confessato a un sacerdote valido. Puoi anche contattarci per sapere di un sacerdote nella tua zona che può ascoltare la tua confessione. Un prete di rito orientale in una chiesa di rito orientale (non "ortodossa") è spesso una buona opzione per la confessione. Queste chiese sono comunemente elencate come "Cattoliche bizantine" o "Cattoliche ucraine" nell'elenco telefonico sotto "Chiese cattoliche". Se confermi che il sacerdote in una di queste chiese è stato ordinato nel rito orientale, questa sarebbe un'opzione almeno per la confessione poiché quel sacerdote è stato validamente ordinato con un rito tradizionale di ordinazione. Tuttavia, come spiegato nel fascicolo sopra, non puoi sostenere finanziariamente la cappella o il suo sacerdote a causa della loro accettazione del Vaticano II e degli antipapi del dopo-Vaticano-II. Se non riesci a trovare nessun altro sacerdote valido per ascoltare la tua confessione, puoi andare da un sacerdote del Novus Ordo che è stato ordinato nel rito tradizionale di ordinazione (prima del 1968) purché il sacerdote dica: "Ti assolvo dai tuoi peccati nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo ".
Per coloro che non sono sicuri di essere stati battezzati, l'ordine è questo:
1) Conoscere e credere al catechismo di base (cioè gli insegnamenti di base) della fede cattolica tradizionale. (Ne puoi leggere uno in PDF qui.) Si dovrebbe anche iniziare immediatamente a pregare il Rosario ogni giorno. Se non sai come fare, consulta la sezione sul Santo Rosario del nostro sito.
2) Mantenere fede in tutti i dogmi tradizionali della Chiesa e nelle corrette posizioni cattoliche contro la setta post-Vaticano II (trattata in dettaglio nel nostro materiale), incluso, ad esempio, il dogma Fuori dalla Chiesa non c'è salvezza (senza eccezioni), Trinità, Incarnazione, Papato, Infallibilità papale, necessità del battesimo in acqua, ecc.
3) Fare la professione di fede per i convertiti dal Concilio di Trento, che è sopra. Se c'è una setta specifica a cui appartenevi, aggiungi alla fine che rifiuti anche quella.
4) Chiedi a qualcuno di eseguire un battesimo condizionale usando la forma condizionale di battesimo indicata di seguito. Se c'è qualche dubbio sul tuo battesimo, dovresti farlo.
Battesimo condizionale:
Ministro: chiunque (con l'intenzione della Chiesa Cattolica, manifestata, salvo evidenza contraria, recitando la forma correttamente)
Materia: acqua.
Forma: Se tu sei stato battezzato io non ti ribattezzo; se tu non sei stato battezzato io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
In genere raccomandiamo un battesimo condizionale per le persone che lasciano la "Chiesa" del Vaticano II o provengono dal protestantesimo.
5) Dopo il tuo battesimo condizionale, fai una confessione generale menzionando tutti i peccati mortali commessi dopo il tuo primo battesimo possibilmente valido. Le persone che lasciano la Nuova Messa o aderiscono alla Contro Chiesa del Vaticano II devono anche confessare (a un sacerdote validamente ordinato, vedi sopra) che hanno partecipato a un servizio acattolico e per quanto a lungo hanno partecipato. Riguardo a dove fare quella confessione, consulta il nostro fascicolo: La domanda su dove ricevere i sacramenti oggidì. Se partecipavano in altre cose alla nuova messa (ad esempio erano un ministro laico, erano vestiti in modo immodesto, ecc.) o accettavano il falso ecumenismo o negavano qualche altro dogma, anche queste cose dovrebbero essere menzionate nella confessione. I "sacerdoti" ordinati nel Nuovo Rito di Ordinazione non sono validi, quindi qualsiasi peccato mortale confessato a tali "sacerdoti" deve essere nuovamente confessato a un sacerdote valido. Questo deve essere fatto prima di ricevere la Comunione alla Messa tradizionale (se ce n'è una accettabile per la partecipazione nella tua zona). Quelli che lasciano la Nuova Messa e aderiscono alla falsa Chiesa del Vaticano II dovrebbero anche fare quella stessa professione di fede dal Concilio di Trento. Battesimo e battesimo condizionale: La forma del battesimo è: "Io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo". Se c'è qualche dubbio sulla validità del tuo battesimo, la forma condizionale del battesimo è, come già detto: "Se sei battezzato, non ti battezzo di nuovo, ma se non sei ancora battezzato [versa acqua sulla testa, assicurandoti che tocchi la pelle] Io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo". Poiché non ci sono quasi più veri preti cattolici in tutto il paese, puoi chiedere a un amico cattolico di eseguire un battesimo condizionale e puoi amministrare il battesimo ai tuoi figli.
Papa Eugenio IV, Concilio di Firenze, “Exultate Deo”, 1439: “In caso di necessità, però, non solo un sacerdote o un diacono, ma anche un laico o una donna, sì anche un pagano ed un eretico possono battezzare, tanto a lungo poiché preserva la forma della Chiesa e ha l'intenzione di fare ciò che fa la Chiesa ". (Denz.696)
Come eseguire un battesimo cattolico: Assicurati di avere abbastanza acqua per versarla mentre pronunci le parole e versala sulla fronte della persona mentre pronunci le parole in modo distinto e attento. Puoi versare l'acqua tre volte (come spiegato di seguito).
"Io ti battezzo nel nome del Padre [versando l'acqua la prima volta mentre dici queste parole], e del Figlio [versando una seconda volta] e dello Spirito Santo [versando una terza volta]".
Nota: puoi versare l'acqua sotto forma di croce sulla testa della persona, anche se questo non è necessario. Inoltre, non è assolutamente necessario che lo versi tre volte, se viene versato e colpisce la fronte mentre si pronuncia la forma battesimale. Farlo nel modo sopra descritto, tuttavia, è ciò che è scritto nel Rituale Romano.
POSIZIONI CHIAVE CHE SI DEVONO ASSUMERE E CREDENZE CHE SI DEVONO AVERE
Prima di ricevere un sacramento, si deve arrivare al punto in cui ci si impegna a non partecipare mai più alla nuova messa, si rifiuta la setta del Vaticano II e i suoi antipapi come non cattolici, si crede in Fuori dalla Chiesa non c'è salvezza senza eccezioni (no "battesimo di desiderio", nessuna salvezza per coloro "invincibilmente ignoranti" della Fede Cattolica), rifiuta la "pianificazione natuare della famiglia", non sosterrà nessun prete eretico, ecc. La gente dovrebbe leggere anche questo fascicolo: La domanda su dove ricevere i sacramenti oggidì.
Quando sono convinti, si dovrebbe fare anche la tradizionale professione di fede dal Concilio di Trento, a cui si può accedere dal suddetto fascicolo. Inoltre, dovrebbe essere chiaro che i sacerdoti che sono stati ordinati nel nuovo rito di ordinazione non sono stati validamente ordinati. Poiché i "sacerdoti" ordinati nel Nuovo Rito di Ordinazione non sono validi, tutti i peccati mortali confessati a tali "sacerdoti" devono essere nuovamente confessati a un sacerdote valido una volta che una persona è pronta per la confessione. È anche molto importante che le persone preghino il Santo Rosario ogni giorno, tutte le 15 decadi se possibile e l'Ave Maria frequentemente.
È importante rendersi conto della situazione di oggi (durante la Grande Apostasia). È una epoca in cui fondamentalmente tutte le chiese o sono chiese eretiche del Vaticano II o chiese "tradizionaliste" dove il sacerdote è in qualche modo eretico. Quindi, non ci sono chiese che siano pienamente cattoliche, a cui ci si possa unire, considerare il sacerdote come cattolico e sostenere. Ci sono opzioni per ricevere il sacramento della confessione oggi (che è ovviamente cruciale), ma quasi nessuna opzione per ricevere la Comunione. Questo è spiegato in questo fascicolo: La domanda su dove ricevere i sacramenti oggidì.
Possiamo aiutare una persona con maggiori dettagli su questo argomento una volta che è convinto di tutte le questioni.