^
^
Introduzione | Concilio Vaticano II | Nuova "messa" | Anti-Chiesa Cattolica | Antipapi Francesco, Benedetto XVI, GPII ecc. | Sedevacantismo | Terzo segreto di Fatima | Frammassoneria | Vocabolario Cattolico |
Extra Ecclesiam Nulla Salus | Eternità Infernale | Sacra Scrittura e Cattolicesimo | Santo Rosario | Catechismo Cattolico | Conversione | Libri Cattolici | Padre Pio |
Il Buon Ladrone ed i Santi Innocenti
Obiezione. Che cosa dire del Buon Ladrone e dei Santi Innocenti?
Risposta. Ciò è stato di già fronteggiato nella sezione concernente Sant'Agostino, tuttavia, il tema verrà ripetuto in sede per coloro ricercantilo in tale sezione trattante le altre obiezioni. Il Buon Ladrone non può essere utilizzato come un esempio di "Battesimo" di sangue primariamente per il fatto che il Buon Ladrone morì sotto la Vecchia Legge, non la Nuova Legge, egli morì prima che la legge del Santo Battesimo venisse istituita da Gesù Cristo appresso la Risurrezione. Per tale ragione, il Buon Ladrone, come i Santi Innocenti, costituisce nessuna argomentazione contro la necessità di ricevere il Sacramento del Santo Battesimo alfine della salute.
Infatti, allorché nostro Signore Gesù Cristo comunicò al Buon Ladrone quella famosa frase: "… in questo giorno, tu sarai con Me nel Paradiso." Egli non si riferiva al Cielo, bensì all'Inferno effettivamente. Come conosciuto dai Cattolici, nessuno entrò in Cielo insino all'entrata di nostro Signore Gesù Cristo, appresso la Sua Risurrezione. Il giorno della Crocifissione il Cristo discese all'Inferno, come dettato dal Credo Apostolico. Egli non discese all'Inferno dei dannati, bensì nel luogo dell'Inferno appellato Limbo dei padri, il luogo di attesa dei giusti del Vecchio Testamento, i quali non sarebbero potuti entrare in Cielo insino alla venuta del Salvatore.
Onde dimostrare ulteriormente il punto veritiero per il quale il Buon Ladrone non entrò in Cielo il giorno della Crocifissione si rammenta il fatto donde durante la Domenica Pasquale allorché Maria Maddalena incontrò il Signore risorto Egli le comunicò: "Voglia tu non toccarMi, poiché Io non sono ancora asceso al Padre Mio."
Nostro Signore Gesù Cristo era neppure ancora asceso in Cielo durante la Domenica della Risurrezione. È quindi un fatto quello per il quale nostro Signore Gesù Cristo ed il Buon Ladrone non si trovavano in Cielo assieme durante il Venerdì Santo; essi si trovavano nel Limbo dei padri, la prigione descritta in 1 Pietro 3:18-19. Gesù Cristo appellò tale luogo Paradiso perciocché ivi sarebbe Egli rimasto assieme ai giusti del Vecchio Testamento.
Note finali
[446] Catechismo del Concilio di Trento [Catechism of the Council of Trent], 1982, Libri TAN [TAN books], SUA, pagina 171.