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L'obiezione dell'al di dentro senza esserne membri del Monsignor Giuseppe Fenton
Obiezione. Nel suo libro La Chiesa Cattolica e la salvezza [The Catholic Church and salvation] il Monsignor Giuseppe Fenton sottolinea che sebbene solamente i battezzati siano membri effettivi della Chiesa Cattolica sarebbe possibile trovarsi al di dentro della o dentro la Chiesa Cattolica senza esserne membri. Sicché, i non-battezzati potrebbero essere salvati senza essere membri della Chiesa Cattolica giacché potenti trovarsi dentro ad essa.
L'apparentemente assennata spiegazione del Monsignor Giuseppe Fenton
Risposta. Come dettato dall'obiezione, il Monsignor Giuseppe Fenton ammise la realtà per cui non è possibile essere membri della Chiesa Cattolica senza avere ricevuto il Sacramento del Santo Battesimo, asserendo però "assennatamente" che il trovarsi al di dentro della o dentro la Chiesa Cattolica, condizione necessaria ai fini della salvezza, non equivale ad esserne membri.
La Chiesa Cattolica ha giammai insegnato ciò che scandì il Monsignor Giuseppe Fenton, l'idea donde i non-membri della Chiesa Cattolica si trovino al di dentro della stessa. Ciò delinea precisamente il motivo per cui egli poté citare nulla proveniente dal Magistero Ecclesiastico Cattolico tradizionale alfine di rafforzarla. Egli asserì ancora la palese falsità per la quale il Magistero Ecclesiastico dichiara che la salvezza può essere ed è stata ottenuta da parte di persone non essenti e non essenti state membri della Chiesa Cattolica. Ciò è semplicemente non vero.
Nell'insegnare la verità per cui la Chiesa Cattolica equivale ai di essa membri Papa Pio XII schiacciò l'argomentazione del Monsignor Giuseppe Fenton ed il di lui libro intero.
Il Monsignor Giuseppe Fenton contraddetto da Papa Pio XII
Si noti come Papa Pio XII abbia eguagliato ed eguagliò la Chiesa Cattolica a tutti i membri del del Cristo corpo mistico. Laonde, solamente i membri della Chiesa Cattolica si trovano dentro la medesima. Giacché la Chiesa Cattolica equivale ai propri membri, essendovi nessuna salvazione al di fuori della stessa, esiste nessuna salvazione al di fuori dei suoi membri. Il Monsignor Giuseppe Fenton ebbe semplicemente torto.
Di modo da dimostrare il punto ulteriormente vogliasi esaminare il decreto del Concilio di Trento sulla giustificazione, al capitolo settimo.
Il Monsignor Giuseppe Fenton contraddetto dal Concilio di Trento
L'uomo giustificato viene integrato nel Cristo. Il concetto di integrazione è ancora una volta quello dell'appartenenza: tutti i giustificati vengono integrati nel Cristo come membri. Ciò viene dimostrato dalla dichiarazione del Concilio di Trento per la quale non si diviene membri viventi della Chiesa Cattolica a meno che, nisi, la speranza e la carità vengano aggiunte alla Fede Universale. Ciò significa che ove ed allorquando la speranza e la carità venissero aggiunte alla Fede Universale si verrebbe resi membri viventi della Chiesa Cattolica. Ebbene, la speranza e la carità vengono aggiunte alla Fede Universale in ogni persona giustificata.
Una persona riceve l'infusione nella propria anima della Fede Universale, della speranza e della carità al momento della giustificazione simultaneamente, come scandito dal Concilio di Trento. Pertanto, ogni persona essente giustificata, dacché possedente la Fede Universale, la speranza e la carità, viene resa un membro vivente, vivum membrum, della Chiesa Cattolica. Ciò contraddice totalmente la docenza del Monsignor Giuseppe Fenton e di Suprema haec Sacra, tale per cui sarebbe possibile essere giustificati mediante il "Battesimo" di desiderio o di sangue senza essere membri del corpo mistico del Cristo, indi detenendo la Fede Universale, la speranza e la carità. Il Monsignor Giuseppe Fenton ebbe semplicemente torto.
Il Monsignor Giuseppe Fenton contraddetto dal Concilio Vaticano I
Il Concilio Vaticano I definì infallibilmente la realtà per cui è dalla Sede Ecclesiastica di Roma che la comunione si emana su di tutti. Tutti chi? Tutti coloro presenti nella Chiesa Cattolica, chiaramente. Concilio Vaticano I: "… tutti, … come membri associati nell'un capo… ", formanti una struttura corporea. Tutti coloro presenti nella Chiesa Cattolica ne sono membri. Dinnanzi a tale infallibile insegnamento del Concilio Vaticano I il difensore del "Battesimo" di desiderio o di sangue avanzante l'argomentazione del Monsignor Giuseppe Fenton sarebbe costretto ad argomentare come la comunione non sia emanata dalla Sedia di San Pietro su di tutti al di dentro della Chiesa Universale, bensì solamente su di coloro essenti membri al di dentro della stessa, quindi non su quegli altri trovantisi al di dentro della Chiesa Cattolica senza esserne membri. Ciò è così ridicolo e patentemente assurdo che non richiede ulteriore commento eccetto l'affermare quanto segue:
Potrebbero essere sollevati altri testi ed altri punti di modo da refutare la tesi del Monsignor Giuseppe Fenton ulteriormente, come operato in un lungo articolo presente sui siti di rete del presente monastero. Tale particolare articolo mostra ancora come la definizione medesima del membro inteso come parte da parte del Monsignor Giuseppe Fenton serva a confutare la di lui affermazione donde sarebbe possibile trovarsi al di dentro di qualche cosa senza farne parte. Il fatto è che l'argomentazione del Monsignor Giuseppe Fenton è integralmente falsa e contraria all'insegnamento di cotali decreti Ecclesiasticamente Magistrali. Ciò dimostra ancora la verità per cui l'insegnamento di Suprema haec Sacra, la lettera del 1949 in opposizione a Padre Leonardo Feeney, sostenuta dalla FSSPX, dalla FSSPV e dalla CMRI, difesa dal Monsignor Giuseppe Fenton e coperta nel dettaglio nel presente libro, è contrario alla docenza della Chiesa Cattolica, poiché insegnante il medesimo concetto del Monsignor Giuseppe Fenton con rispetto all'appartenenza alla Chiesa Universale.
Note finali
[453] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 4, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian press], SUA, pagina 41.
[454] Monsignor Giuseppe Fenton, La Chiesa Cattolica e la salvezza [The Catholic Church and salvation], 1958, Stamperia del Novomo [The Newman press], SUA, pagina 10.
[455] Monsignor Giuseppe Fenton, La Chiesa Cattolica e la salvezza [The Catholic Church and salvation], 1958, Stamperia del Novomo [The Newman press], SUA, pagine 9‐10.
[456] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 4, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian press], SUA, pagina 43.
[457] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 800.
[458] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 1824.