^
^
Introduzione | Concilio Vaticano II | Nuova "messa" | Anti-Chiesa Cattolica | Antipapi Francesco, Benedetto XVI, GPII ecc. | Sedevacantismo | Terzo segreto di Fatima | Frammassoneria | Vocabolario Cattolico |
Extra Ecclesiam Nulla Salus | Eternità Infernale | Sacra Scrittura e Cattolicesimo | Santo Rosario | Catechismo Cattolico | Conversione | Libri Cattolici | Padre Pio |
Madonna: Madre di Dio
LA BASE BIBLICA PER LA PREGHIERA MARIANA E GLI INSEGNAMENTI CATTOLICI SU MARIA SANTISSIMA
La Beata Vergine Maria è la Madre di Gesù Cristo. Contrariamente alle affermazioni di alcuni la Chiesa Cattolica non insegna ed ha giammai insegnato che Maria Santissima sia Dio. Ciò sarebbe eresia. Maria Santissima è solamente una creatura, bensì la maggiore di tutti gli esseri umani mai creati da Dio. Si voglia cortesemente consultare la seguente evidenza Biblica riguardante gli insegnamenti Cattolici su Maria Santissima, oltreché sul motivo per il quale è così necessario comprendere il suo ruolo e la sua importanza.
Di modo da comprendere la Sacra Bibbia e ciò che essa insegna rispetto a Maria Santissima, la Madre di Gesù Cristo, occorre comprendere i tipi Biblici.
LA SACRA BIBBIA INSEGNA CHE ADAMO, IL PRIMO UOMO, FU UN TIPO DI GESÙ CRISTO
Gesù Cristo è vero Dio e vero uomo. Adamo fu solamente un uomo, il primo uomo. Ciononostante, la Sacra Bibbia afferma che Adamo fu un tipo di Colui Che sarebbe arrivato, Gesù Cristo.
Come fu Adamo un tipo di Gesù Cristo esattamente? Il modo in cui lo fu è possibilmente meglio riassunto in tale passaggio.
Adamo precipitò il mondo nel peccato, il Cristo venne a redimere il mondo dal peccato di Adamo. Adamo peccò mediante la sua disobbedienza presso l'albero della sapienza del bene e del male, il Cristo redense il mondo mediante la Sua obbedienza e sacrificio presso l'albero della croce. È per ciò che la Sacra Bibbia detta che il Cristo è il nuovo, secondo od ultimo Adamo. Egli giunse di modo da cancellare ciò che Adamo aveva commesso. Egli divenne il capo della nuova e redenta razza di coloro i quali sarebbero vissuti sovrannaturalmente in Lui, mentre Adamo, il primo uomo, fu il capo dell'umanità caduta nel peccato.
LA SACRA BIBBIA INSEGNA CHE GESÙ CRISTO È IL SECONDO ADAMO
Vi sono molti passaggi Biblici a disposizione. Si rammenti che tutti tali eventi, persone e cose furono eventi, persone e cose reali cui prefigurarono anche qualcosa che sarebbe giunto dipoi. Ecco alcuni esempi.
Molti altri esempi di tipi Biblici potrebbero essere forniti. È importante comprendere che l'adempimento di un tipo, appellato anti-tipo, è maggiore del tipo. Gesù Cristo è infinitamente maggiore di Adamo, il Nuovo Testamento è maggiore del Vecchio, la Risurrezione è maggiore dei travagli di Giona e così via. Detto ciò, occorre dunque considerare i tipi di Maria Santissima, la Madre di Gesù Cristo. Esistono molti tipi di Maria Santissima. In aggiunta all'altra evidenza Biblica, tali tipi forniscono un'innegabile prova Biblica a favore degli insegnamenti Cattolici rispetto a Maria Santissima. I seguenti punti appariranno indubbiamente nuovi e sorprendenti a molti acattolici.
SICCOME IL CRISTO È IL NUOVO ADAMO MARIA SANTISSIMA È LA NUOVA EVA
Come già menzionato, Adamo fu un tipo di Gesù Cristo. Vi fu una certa donna coinvolta con Adamo, il primo uomo, durante la caduta del mondo nel peccato: tale fu Eva, la prima donna. Fu la trasgressione di Adamo a costituire il Peccato Originale, tuttavia, Eva fu strumentale ed inestricabilmente legata agli eventi aventi condotto al Peccato Originale. La donna, Eva, peccò e fu l'occasione di peccato per Adamo.
Siccome la donna, Eva, fu immediatamente coinvolta negli eventi aventi condotto al Peccato Originale vi fu una certa donna essente stata intimamente coinvolta negli eventi aventi condotto alla Redenzione: tale fu Maria Santissima, la Madre di Gesù Cristo. Ella è la nuova Eva.
Vi sono numerosi chiari parallelismi nella Sacra Bibbia tra Eva e Maria Santissima. Tali dimostrano che Maria Santissima è la nuova Eva, così come il Cristo è il nuovo Adamo.
EVA COMUNICÒ CON, CREDETTE ED OBBEDÌ AD UN ANGELO CADUTO: IL SERPENTE
MARIA SANTISSIMA COMUNICÒ CON, CREDETTE ED OBBEDÌ AD UN ANGELO BUONO: SAN GABRIELE
Eva fu avvicinata dal serpente, il Diavolo, un angelo caduto. Eva credette alle di esso parole menzognere e disobbedì a Dio. Eva peccò e causò il peccato di suo marito, precipitando il mondo nella morte.
Maria Santissima fu avvicinata da San Gabriele, un angelo buono. Maria Santissima credette al suo messaggio di salvezza: che ella era benedetta fra le donne, piena di grazia e che avrebbe dato alla luce il Salvatore. Maria Santissima obbedì a Dio. Mediante la sua obbedienza ella consentì la concezione di Gesù Cristo nel suo seno, abilitandoLo a giungere e redimere il mondo dal peccato di Adamo.
Anche nell'antichissima Chiesa Cattolica tali parallelismi Biblici venivano riconosciuti essere identificazioni di Maria Santissima come la nuova Eva, così come il Cristo veniva riconosciuto essere il nuovo Adamo. Sant'Ireneo è un famoso padre Apostolico del II secolo DC. Egli contrastò la prima Eva con la seconda, Maria Santissima.
EVA È LA MADRE DI TUTTI I VIVENTI; MARIA SANTISSIMA, IN QUANTO MADRE DI GESÙ CRISTO, È LA MADRE DI TUTTI I VIVENTI ED ANCHE DELLA VITA STESSA
Eva fu appellata la madre di tutti i viventi perciocché tutti coloro i quali avrebbero avuto vita sarebbero discesi da lei. Anche Maria Santissima è la madre di tutti i viventi, bensì in una maniera ancora maggiore. Maria Santissima è la Madre di Gesù Cristo, Il Quale è la vita stessa e Nel Quale tutta la vita è da essere trovata.
Gesù Cristo è la vita. Maria Santissima è pertanto letteralmente la Madre della vita stessa. Il parallelismo con Eva, la madre di tutti i viventi, è chiaro. La differenza è che Maria Santissima è la Madre di una Vita essente infinitamente maggiore dell'esistenza umana. Coloro i quali vivono e muoiono nel suo Figliolo detengono accesso alla vita eterna in Lui, diventando nuove creature.
L'adempimento, Maria Santissima come madre di tutti i viventi, è nuovamente maggiore del tipo, Eva come madre di tutti i viventi.
EVA FU CREATA SENZA PECCATO ALCUNO; ANCHE LA NUOVA EVA, MARIA SANTISSIMA, DOVETTE ESSERE CREATA SENZA PECCATO ALCUNO, CONCEPITA IMMACOLATAMENTE
Si è osservato che la Sacra Bibbia indica la realtà per cui Maria Santissima è la nuova Eva. Pertanto, la domanda è: in che stato fu l'anima di Eva creata? Eva viene creata in Genesi 2 priva di qualunque peccato. L'intera Creazione fu perfetta sino alla caduta dell'umanità. Adamo ed Eva furono entrambi creati in uno stato di giustizia originale. Essi non perdono tale stato di perfezione originale, dentro al quale essi sono privi di qualunque peccato, sino al Peccato Originale in Genesi 3.
Siccome Iddio creò la prima donna, la prima Eva, senza peccato alcuno, allora Egli potrebbe avere certamente creato la seconda e maggiore Eva, la Beata Vergine Maria, senza peccato alcuno. Ciò fu esattamente quello che Egli fece. Egli dovette farlo in virtù di proporzione e giustizia perciocché ella sarebbe stata il primo membro dell'umanità redenta.
DEFINIZIONE DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE
Alcuni credono erroneamente che l'Immacolata Concezione si riferisca alla miracolosa concezione di Gesù Cristo nel seno della Beata Vergine Maria. Ciò non è corretto. Gesù Cristo fu sì concepito senza peccato alcuno nel seno di Maria Santissima, tuttavia, l'Immacolata Concezione si riferisce alla concezione immacolata di Maria Santissima nel seno di sua madre. Dal primo esatto istante della sua creazione ella fu preservata da qualunque macchia di Peccato Originale, il quale ciascun altro membro della razza umana, eccetto Gesù Cristo, eredita.
GESÙ CRISTO SALVÒ MARIA SANTISSIMA IN UNA MAGGIORE MANIERA
Laonde, per il fatto che Maria Santissima fu preservata dalla macchia del Peccato Originale fu ella priva di un Salvatore? No. Maria Santissima rispose a ciò in persona.
Iddio salvò Maria Santissima evitandole di contrarre il Peccato Originale. Si supponga che un uomo cada in una buca profonda nel mezzo della foresta per dipoi essere da lì estratto da un suo amico. È giusto affermare che l'amico abbia salvato l'uomo. Orbene, si supponga che un uomo veda una donna camminare verso una buca profonda e che la afferri prima che ella cada lì dentro. Egli le avrebbe evitato di cadere nella buca in prima istanza, eludendo l'eventuale infortunio o caduta. Avrebbe egli salvato la donna? Certamente. Egli la avrebbe salvata in una maggiore maniera, evitandole di cadere nella buca per dipoi soffrire le dolorose conseguenze.
Tale fu il modo per cui Iddio salvò Maria Santissima. Gesù Cristo fu il di lei Salvatore in una maniera ancora più grande, evitandole di contrarre il Peccato Originale e preservandola dal peccato durante la sua vita. Egli fece ciò per Maria Santissima in virtù del suo ruolo unico. L'impeccabilità di Maria Santissima è indicata mediante numerosi tipi nel corso della Sacra Bibbia.
Alcuni esprimono incredulità rispetto alla nozione donde Iddio abbia creato qualcuno completamente libero dal peccato. Essi dimenticano che Iddio creò il primo uomo e la prima donna senza peccato.
LA SACRA BIBBIA INSEGNA CHE MARIA SANTISSIMA È L'ARCA DELLA NUOVA ALLEANZA
Si osserva in sede che la Sacra Bibbia, senza dubbio alcuno, identifica Maria Santissima come l'Arca del Nuovo Testamento. Essa identifica Maria Santissima come la controparte del Nuovo Testamento dell'Arca del Vecchio Testamento. Maria Santissima è l'adempimento di ciò che fu prefigurato dall'Arca del Vecchio Testamento, il suo nuovo e maggiore anti-tipo. Tale informazione è fra le più importanti e rivelanti rispetto al profondo ruolo di Maria Santissima.
Giacché essa trasportava e rappresentava la presenza di Dio l'Arca della Vecchia Alleanza o Testamento era la cosa più santa e potente sulla Terra fatto salvo Dio Stesso. L'Arca della Vecchia Alleanza era una sacra cesta contenente le tavole di pietra dei 10 Comandamenti, Deuteronomio 10:5. L'Arca della Vecchia Alleanza trasportava e rappresentava anche la presenza di Dio in Terra. Allorquando Iddio parlava a Mosè lo faceva da un postazione tra 2 cherubini presenti nel mezzo dell'Arca della Vecchia Alleanza.
Si osservi dunque il modo in cui la Sacra Bibbia identifica Maria Santissima come l'Arca della Nuova Alleanza.
L'Arca della Vecchia Alleanza
La Beata Vergine Maria
Contenne la Parola scritta di Dio - Deuteronomio 10:5
Contenne la Parola incarnata di Dio, Gesù Cristo - Giovanni 1:1
Gesù Cristo è la Parola di Dio incarnata, Giovanni 1:1. Laonde, siccome l'Arca della Vecchia Alleanza contenne la Parola scritta di Dio Maria Santissima, la quale è l'Arca della Nuova Alleanza, contenne la Parola incarnata di Dio.
L'Arca della Vecchia Alleanza
La Beata Vergine Maria
Fu adombrata dalla possanza e presenza di Dio - Esodo 40:34-35
Fu adombrata dalla possanza e presenza dell'Altissimo - Luca 1:35
Il tabernacolo fu costruito di modo da contenere l'Arca della Vecchia Alleanza, Esodo 40:2-3. Allorché Iddio discendeva sul tabernacolo e sull'Arca della Vecchia Alleanza per parlare con Mosè la gloria o la presenza visibile di Dio, appellata Scechinah, la adombrava, come leggesi in Esodo 40:34-35. Nella traduzione Greca del Vecchio Testamento la rara parola utilizzata per descrivere come la presenza di Dio adombrasse l'Arca della Vecchia Alleanza è epischiasei.
L'esatta parola epischiasei è utilizzata nel Nuovo Testamento Greco di modo da descrivere il modo in cui la presenza di Dio avrebbe adombrato la Beata Vergine Maria. La Sacra Bibbia utilizza tale linguaggio solamente circa l'Arca della Vecchia Alleanza e Maria Santissima.
La chiara implicazione è tale donde la presenza di Dio adombra Maria Santissima per poi discendere su di lei in quanto Nuova Arca, siccome essa adombrò l'Arca della Vecchia Alleanza. Ciò rivela che Maria Santissima, per quanto solamente creatura ed infinitamente minore a Dio, è la Nuova Arca. Ella detiene quindi una connessione unica con Dio: una santità, una santificazione ed un possanza davvero unica.
L'EVIDENZA STUPEFACENTE DI 2 SAMUELE 6 (2 RE 6 NELLA SACRA BIBBIA CATTOLICA MARTINI) E DI LUCA 1 DONDE MARIA SANTISSIMA È L'ARCA DELLA NUOVA ALLEANZA
Si considerino gli stupefacenti parallelismi resi dalla Sacra Scrittura tra ciò che accade all'Arca della Vecchia Alleanza in 2 Samuele 6 (2 Re 6 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini) e ciò che accadde alla Beata Vergine Maria, l'Arca della Nuova Alleanza, nel capitolo 1 del Santo Vangelo di San Luca. 2 Samuele 6 (2 Re 6 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini) è invero la storia più completa nella Sacra Bibbia concernente l'Arca della Vecchia Alleanza. Luca 1 è parimenti la storia più completa nella Sacra Bibbia concernente la Beata Vergine Maria.
L'Arca della Vecchia Alleanza
La Beata Vergine Maria
2 Samuele 6:9 (2 Re 6:9 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini): "E Davide ebbe in quel dì paura del Signore, e disse: Come entrerebbe l'Arca del Signore appresso di me?"
Luca 1:43: "[Disse Santa Elisabetta:] E donde mi vien questo, che la madre del mio Signore venga a me?"
Re Davide affermò: "Come potrà l'Arca del Signore venire da me?", mentre Santa Elisabetta domandò come fosse che la Madre del suo Signore venisse da lei? Santa Elisabetta dichiarò a Maria Santissima la medesima cosa affermata da Re Davide rispetto all'Arca della Vecchia Alleanza perciocché Maria Santissima è l'Arca della Nuova Alleanza. La sola differenza tra le 2 affermazioni è letteralmente il fatto per cui al posto di Arca viene utilizzata la parola Madre. La Sacra Bibbia indica che la Madre del Signore eguaglia l'Arca. Ciò è confermato assente dubbio alcuno continuando la spiegazione.
Re Davide sobbalzò dinnanzi all'Arca della Vecchia Alleanza
L'infante sobbalzò in presenza di Maria Santissima
2 Samuele 6:16 (2 Re 6:16 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini): "Or avvenne che, come l'Arca del Signore entrava nella città di Davide, Mical, figliuola di Saulle, riguardò dalla finestra, e vide il re Davide che saltava di forza in presenza del Signore; e lo sprezzò nel cuor suo."
Luca 1:41-44: "Ed avvenne che, come Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il fanciullino le saltò nel seno; ed Elisabetta fu ripiena dello Spirito Santo. Esclamò ad alta voce, e disse: Benedetta tu sei fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno. E donde mi vien questo, che la madre del mio Signore venga a me? Poiché, ecco, come prima la voce del tuo saluto mi è pervenuta agli orecchi, il fanciullino è saltato d'allegrezza nel mio seno."
Re Davide sobbalzò dinnanzi all'Arca della Vecchia Alleanza proprio come l'infante nel grembo di Santa Elisabetta sobbalzò dinnanzi a Maria Santissima, la Nuova Arca.
L'Arca della Vecchia Alleanza sostò per 3 mesi
Maria Santissima, la Nuova Arca, sostò per 3 mesi
2 Samuele 6:11 (2 Re 6:11 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini): "E l'Arca del Signore dimorò tre mesi nella casa di Obed-Edom Ghitteo; e il Signore benedisse Obed-Edom, e tutta la sua casa."
Luca 1:56-57: "E Maria rimase con Elisabetta intorno a tre mesi; poi se ne tornò a casa sua. Or si compié il termine di Elisabetta, per partorire, e partorì un figliuolo."
In 2 Samuele 6 (2 Re 6 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini) si legge l'aneddoto per cui l'Arca della Vecchia Alleanza rimase con Obededom e con Ghitteo per 3 mesi. Parimenti, in Luca 1 si legge che Maria Santissima, l'Arca della Nuova Alleanza, rimase con Santa Elisabetta per 3 mesi.
2 Samuele 6:11 (2 Re 6:11 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini) menziona anche che il Signore benedisse Obededom assieme alla sua dimora mentre l'Arca della Vecchia Alleanza era ivi presente. Benedire nella Sacra Scrittura indica frequentemente progenie feconda. Mediante tale fatto si osserva un altro parallelismo con Luca 1 e Maria Santissima, in quanto Luca 1:57 detta la realtà per cui dopo che Maria Santissima rimase presso Santa Elisabetta il Signore benedisse lei e la sua casa con la nascita di un infante, San Giovanni il Battista.
Re Davide si instradò per recuperare l'Arca della Vecchia Alleanza dalla Giudea
Il tutto accadde allorché Maria Santissima, la Nuova Arca, si recò in Giudea
2 Samuele 6:2 (2 Re 6:2 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini): "E Davide, con tutto quel popolo ch'era con lui, si mosse di Baale-Giuda, e andò per trasportar di là l'Arca di Dio, la quale si chiama del Nome del Signore degli eserciti, che siede sopra i Cherubini."
Luca 1:39-40: "Or in que' giorni, Maria si levò, e andò in fretta nella contrada delle montagne, nella città di Giuda; ed entrò in casa di Zaccaria, e salutò Elisabetta."
Come si legge, tali incredibili parallelismi accaddero affinché rispettivamente Re Davide si instradasse per il paese collinoso della Giudea onde recuperare l'Arca della Vecchia Alleanza, 2 Samuele 6:2 (2 Re 6:2 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini), e Maria Santissima, l'Arca della Nuova Alleanza, si recasse presso il paese collinoso della Giudea, Luca 1:39.
Anche l'Apocalisse indica che Maria Santissima è l'Arca della Nuova Alleanza
Apocalisse 11:19: "E il tempio di Dio fu aperto nel cielo, e apparve l'arca del patto d'esso nel suo tempio; e si fecero folgori, e suoni, e tuoni, e tremoto, e gragnuola grande."
Apocalisse 12:1: "Poi apparve un gran segno nel cielo: una donna intorniata del sole, di sotto a' cui piedi era la luna, e sopra la cui testa era una corona di dodici stelle."
La Sacra Bibbia non fu scritta con capitoli e versi indicati; non fu sino al XII secolo che la Sacra Bibbia venisse divisa in capitoli e versi. Pertanto, l'autore dell'Apocalisse, San Giovanni Apostolo, scrisse ciò che dà inizio al capitolo 12 in un unico blocco con ciò che termina il capitolo 11. Alla fine del capitolo 11 si legge che l'Arca dell'Alleanza o Testamento di Gesù Cristo fu veduta in Paradiso; l'esatto versetto seguente è Apocalisse 12:1. Laonde, le parole terminanti il capitolo 11 scorrono immediatamente nelle parole incomincianti il capitolo 12, assente divisione alcuna.
Ciò significa che l'apparizione dell'Arca dell'Alleanza di Gesù Cristo all'esatta fine del capitolo 11 - L'arca del Suo Testamento fu veduta nel Suo tempio, Apocalisse 11:19 - è immediatamente spiegata dalla visione della donna vestita con il sole incominciante il capitolo 12, l'esatto versetto seguente, Apocalisse 12:1. Ciò indica che la donna vestita con il sole, la quale sorresse la Divina Persona nel suo seno, la Beata Vergine Maria, è l'Arca del Nuovo Testamento.
L'Arca della Vecchia Alleanza contenne la manna del deserto
Maria Santissima contenne la manna dal Cielo, Gesù Cristo
Ebrei 9:4: "dov'era un turibolo d'oro, e l'arca del patto, coperta d'oro d'ogn'intorno; nel quale era ancora il vaso d'oro dove era la manna, e la verga d'Aaronne, ch'era germogliata, e le tavole del patto."
Giovanni 6:48-51: "Io sono il pan della vita. I vostri padri mangiarono la manna nel deserto, e morirono. Quest'è il pane ch'è disceso dal cielo, acciocché chi ne avrà mangiato non muoia. Io sono il vivo pane, ch'è disceso dal cielo; se alcun mangia di questo pane viverà in eterno; or il pane che io darò è la mia carne, la quale io darò per la vita del mondo."
Non vi può essere dubbio alcuno donde la manna del deserto, Esodo 16, prefigurò Gesù Cristo come pane di vita. Gesù Cristo opera una connessione tra le 2 cose in San Giovanni capitolo 6. Egli fece referenza alla manna del deserto per poi affermare la verità per la quale la Sua carne è la vera manna dal Cielo. Orbene, la manna del deserto fu posta dentro l'Arca della Vecchia Alleanza. Ciò prefigurò Gesù Cristo Medesimo, la vera manna, del Nuovo Testamento, contenuto in Maria Santissima, la Madre di Gesù Cristo.
In Ebrei 9:4 si osserva anche che il bastone di Aronne fu posto dentro l'Arca della Vecchia Alleanza. In Numeri 17 si legge che tale bastone germogliava alfine di dimostrare il vero Sommo sacerdote. Il bastone di Aronne significò dunque il vero Sommo sacerdote. Nel Nuovo Testamento Gesù Cristo è descritto come il nuovo sommo sacerdote.
Si osservano inoltre Ebrei 6:20, Ebrei 9:11 ed altri passaggi avanzare ulteriore evidenza per cui Gesù Cristo è il vero sommo sacerdote. L'ineludibile conclusione è che il bastone di Aronne posto nell'Arca della Vecchia Alleanza prefigurò Gesù Cristo, il vero sommo sacerdote, contenuto in Maria Santissima, l'Arca della Nuova Alleanza.
Vi è assolutamente nessun dubbio donde il Nuovo Testamento indica la realtà per la quale Maria Santissima è l'Arca della Nuova Alleanza. Tale evidenza è innegabile.
GIACCHÉ MARIA SANTISSIMA È L'ARCA DELLA NUOVA ALLEANZA ELLA È LA COSA PIÙ SACRA SULLA TERRA ECCETTUATO GESÙ CRISTO
L'Arca della Vecchia Alleanza era la cosa più santa sulla Terra prescindendo dalla presenza di Dio Medesimo. L'Arca della Vecchia Alleanza era contenuta nel tabernacolo, nel santo dei santi. La presenza dell'Arca della Vecchia Alleanza era ciò che rendeva il santo dei santi così santo.
L'Arca della Vecchia Alleanza era talmente sacra che allorquando il popolo di Dio la seguiva esso doveva mantenere una distanza rispettosa.
La gente toccante l'Arca della Vecchia Alleanza illecitamente veniva uccisa.
Gli uomini di Betsemes furono uccisi perciocché essi avevano osato mirare l'Arca della Vecchia Alleanza.
Si osserva quanto sacro Iddio considerasse l'oggetto che sarebbe giunto a contatto vicino con la Sua presenza spirituale.
GIACCHÉ MARIA SANTISSIMA È LA NUOVA ARCA ELLA DOVETTE ESSERE SANTA E CREATA SENZA PECCATO
Iddio diede le più precise delle specificazioni per la costruzione dell'Arca della Vecchia Alleanza. Egli ordinò che venisse assemblata mediante l'oro più puro.
Ciò che è interessante non è solamente l'effettività donde l'Arca della Vecchia Alleanza dovette essere ricoperta di oro in tutto il suo intorno ma ancora la referenza per cui essa portò una corona dorata nel suo intorno.
L'Arca della Vecchia Alleanza aveva una corona dorata
Anche la Beata Vergine Maria, la Nuova Arca, ha una corona
Esodo 25:11: "E coprila d'oro puro di dentro e di fuori; e fa' sopra essa una corona d'oro attorno."
Apocalisse 12:1: "Poi apparve un gran segno nel cielo: una donna intorniata del sole, di sotto a' cui piedi era la luna, e sopra la cui testa era una corona di dodici stelle."
L'Arca della Vecchia Alleanza doveva essere perfetta e santa perciocché essa era il trono dell'unica presenza spirituale di Dio. La santità di Dio non poteva essere contaminata dal contatto con ciò che deteneva difetti. Parimenti e ben anche oltre la Beata Vergine Maria, in quanto Nuova Arca e sorreggente Gesù Cristo, sarebbe dovuta essere creata senza peccato ed in uno stato di perfezione.
Ella non contenne meramente la presenza spirituale di Dio bensì Gesù Cristo, Dio Medesimo. Ella non contenne meramente la Parola scritta di Dio bensì la Parola incarnata di Dio, Giovanni 1:1. Conseguentemente, Maria Santissima sarebbe dovuta essere perfetta. Ella sarebbe dovuta essere libera da qualunque peccato. Ella sarebbe dovuta essere sempre vergine e mai toccata dall'uomo.
Attesoché l'Arca della Vecchia Alleanza, la quale conteneva le tavole scritte della Legge e fu adombrata dalla presenza spirituale di Dio, fu ricoperta dell'oro più puro e costruita secondo le specificazioni più precise di Dio, quanto più grande poté essere la costruzione da parte Dio di Maria Santissima, l'Arca della Nuova Alleanza? L'adempimento è maggiore del tipo. Maria Santissima, l'Arca della Nuova Alleanza, deve essere ed è maggiore dell'Arca della Vecchia Alleanza.
Siccome l'Arca della Vecchia Alleanza anche Maria Santissima deve detenere possanza tremenda sul Diavolo ed i nemici di Dio. Ella deve detenere una possanza unica di intercessione presso Dio nel menare giù le Sue benedizioni e nell'aiutare il Suo popolo, siccome operava l'Arca della Vecchia Alleanza.
SICCOME L'ARCA DELLA VECCHIA ALLEANZA MARIA SANTISSIMA DETIENE UNA POSSANZA UNICA DI INTERCESSIONE: ELLA DETIENE UNA POSSANZA STRUGGENTE SUI NEMICI DI DIO, SUL DIAVOLO E NELL'AIUTARE IL POPOLO DI DIO
L'Arca della Vecchia Alleanza deteneva una possanza struggente. Allorché venne rubata dai Filistei cose straordinarie accaddero essi ed al loro falso dio, Dagon.
I Filistei incominciarono ad essere distrutti per il fatto di avere rubato l'Arca della Vecchia Alleanza. Ciò li spronò a restituire l'Arca della Vecchia Alleanza ai loro nemici, gli Israeliti.
L'Arca della Vecchia Alleanza infliggeva terrore mortale nei confronti dei nemici di Dio.
Le acque del Giordano vennero miracolosamente asciugate dall'Arca della Vecchia Alleanza.
Maria Santissima, la Nuova Arca, detiene tale possanza ed altra ancora: poiché l'adempimento è maggiore del tipo ed il Nuovo Testamento è maggiore del Vecchio. Occorre or dunque studiare più evidenza Biblica rispetto agli insegnamenti Cattolici su Maria Santissima.
LA TERRA DALLA QUALE ADAMO FU CREATO È UN TIPO DI MARIA SANTISSIMA E DELLA SUA PRESERVAZIONE DAL PECCATO, LA SUA IMMACOLATA CONCEZIONE
Si è stabilito che Gesù Cristo è il nuovo Adamo. Adamo venne formato dalla Terra o dal terreno.
La parola Ebraica per terreno è adamah. Essa è un sostantivo femminile. Adamo è così appellato perciocché egli provenne dalla adamah: il suo nome significa figliolo del terreno, figliolo della adamah. Tale osservazione venne fatta da Geremia Matatics, Internazionale delle Fondazioni Bibliche [Biblical foundations international], Dunamora [Dunmore], Pensilvania [Pennsylvania], SUA.
Tale osservazione potrebbe essere sviluppata, tuttavia, è chiaro che la Terra da cui Adamo fu creato sia ad un certo livello un tipo di Maria Santissima. Il primo Adamo venne creato da Dio dal terreno ed il secondo Adamo, Gesù Cristo, prese la carne da Maria Santissima, Sua Madre. Pertanto, la domanda è la seguente: quale fu lo stato della Terra allorché essa fu creata?
La Terra dalla quale il primo Adamo fu formato ed invero l'intera Creazione di Dio prima della caduta erano completamente benedette, pie e perfette. Il peccato e la maledizione non detenevano un posto dentro esse.
Maria Santissima, cui diede alla luce il secondo e maggiore Adamo, Gesù Cristo, deve parimenti essere completamente benedetta, pia e perfetta. Ella sarebbe stata preservata da qualunque macchia di peccato e dalla maledizione del Peccato Originale. Ciò viene appellato Immacolata Concezione.
SOLAMENTE MARIA SANTISSIMA E LA SUA IMPECCABILITÀ AVREBBERO ADEMPIUTO COMPLETAMENTE CIÒ CHE È PREDETTO IN GENESI 3:15: "IO PORRÒ INIMICIZIA TRA TE [IL SERPENTE] E LA DONNA… "
Brevemente a seguito della caduta di Adamo ed Eva Iddio operò tale profezia.
Iddio disse che vi sarebbe stata inimicizia, ostilità, divisione, opposizione, tra il Diavolo e la donna. Nel medesimo contesto si legge del Seme della donna e della vittoria che sarebbe stata concessa per mezzo della donna ed il suo Seme. Nella Sacra Bibbia i discendenti e figlioli di un uomo sono discussi come il suo seme. Il Seme della donna sarebbe quindi stato qualche cosa di unico. Esso Si riferisce ad un figliolo il quale sarebbe stato prodotto esclusivamente da una donna. Ciò si riferisce ovviamente alla concezione verginale ed alla nascita dal seno della Beata Vergine Maria, la Madre di Gesù Cristo, del Cristo Signore Stesso. Il Seme della donna si riferisce a Gesù Cristo.
Laonde, la donna in sede identificata detenere un'opposizione od un'inimicizia con il serpente è chiaramente Maria Santissima, la Madre di Gesù Cristo. La donna non è Eva, cui acconsentì al serpente: essa è Maria Santissima.
Iddio affermò che Egli avrebbe posto inimicizia tra il serpente e la donna. Come risultato, Maria Santissima sarebbe stata completamente preservata dal peccato, poiché allorquando si pecca non ci si oppone al Diavolo, bensì si acconsente al medesimo. L'unico modo donde la donna potesse detenere completa e definitiva opposizione al serpente sarebbe stato mediante la preservazione dal peccato e dal peccato di Adamo.
Il fatto per cui Maria Santissima è tale donna, indi completamente libera dalla dominazione del peccato e del Diavolo, è la ragione per la quale Gesù Cristo appella Maria Santissima donna nel corso del Nuovo Testamento. Gesù Cristo non chiamò Sua Madre altro fuorché donna. Molti acattolici presumono che ciò sia il modo di Gesù Cristo per cui Egli banalizzava Sua Madre, minimizzando il suo ruolo; al contrario, così facendo Gesù Cristo identificava Maria Santissima come la donna di Genesi 3:15.
Talune letture superficiali di Giovanni 2:3-5 hanno lasciato la gente con l'impressione per la quale Gesù Cristo avesse rimproverato Sua Madre durante le nozze di Cana. Tuttavia, ciò rivela effettivamente la possanza di intercessione Mariana presso Gesù Cristo. Gesù Cristo affermò che la Sua ora dei miracoli non era ancora giunta. In altre parole, essa non era ancora l'ora per cui Egli rivelasse i Suoi poteri miracolosi: era Sua intenzione attendere ulteriormente. Ciò nondimeno, dinnanzi all'esortazione di Sua Madre, la quale ebbe compassione per la nuova coppia di sposi, Gesù Cristo operò comunque il miracolo. Egli operò tale miracolo, il Suo primo miracolo, dinnanzi all'esortazione di Sua Madre, malgrado la Sua ora non fosse ancora giunta. Tale è un eccellente esempio donde le grazie vengono da Gesù Cristo ottenute tramite Maria Santissima, grazie le quali Egli potrebbe altrimenti non essere inclinato a donare.
Molti acattolici obbiettano anche così: "Qualora Maria Santissima fosse così cruciale perché avrebbe Gesù Cristo permesso agli Evangelisti di dare l'impressione per cui Egli banalizzasse il ruolo di Sua Madre?". Essi argomentano che certuni versi diano tale impressione o che essi non facciano molto per sfatare tale nozione. La risposta è che Iddio non getta le perle ai porci: Matteo 7:6. Egli cela spesso le Sue verità, ponendole proprio sotto la superficie, dimodoché gli impegni superficiali o le persone insincere passino sopra di esse rimanendo con l'errata impressione. Invece, coloro i quali sono più pazienti e coloro i quali scavano a fondo o coloro cui si fidano semplicemente della Chiesa Cattolica da Gesù Cristo istituita trovano la gemma ed il vero significato.
Ciò è incredibilmente vero rispetto all'insegnamento della Sacra Bibbia circa il profondo ruolo di Maria Santissima. Letture superficiali ed impegni insinceri mantengono la gente cieca a riguardo, nondimeno, è tutto presente nella Sacra Scrittura. Maria Santissima è la nuova Eva e la donna di Genesi 3:15, come osservato. Ella è anche l'Arca della Nuova Alleanza e molto altro, come si osserva. È tutto presente nella tipologia Biblica ed in molti passaggi compresi più profondamente, eppure, tantissimi rimangono ignari. Vedendo essi non vedono ed udendo essi non odono. Avendo fallito di porre fiducia nell'Una Chiesa Cattolica dal Cristo istituita essi hanno tristemente acquisito solamente una bassa e fuorviata comprensione dell'insegnamento della Sacra Bibbia.
Ancorché vi fossero altre donne ai piedi della Croce Gesù Cristo Si focalizzò su Sua Madre. Gesù Cristo la chiamò nuovamente in nessun'altra maniera fuorché donna, perciocché ella è la donna di Genesi 3:15: colei in completa opposizione al serpente. Gesù Cristo ordinò ancora a San Giovanni di prendere Sua Madre come la propria.
L'ANIMA DI MARIA SANTISSIMA MAGNIFICA IL SIGNORE E L'ONNIPOTENTE FECE LEI GRANDI COSE
In Luca 1 si osserva una parvenza dei privilegi che Iddio donò a Maria Santissima.
La Sacra Bibbia detta la verità donde l'anima di Maria Santissima magnifica il Signore: essa non Lo diminuisce. Maria Santissima non detrae alcunché da Gesù Cristo, ella bensì conduce le persone a Gesù Cristo. L'Arca della Vecchia Alleanza significò la possanza e la presenza di Dio: allorché essa si trovava in loro presenza essa le trasportava verso la devozione, verso la fiducia e verso l'amore per l'Onnipotente. In simile modo, ancorché maggiore, Maria Santissima, la Nuova Arca, dirige e centra potentemente i veri Cristiani verso ed intorno a Gesù Cristo. Tutto ciò che Maria Santissima detiene e tutto ciò che Maria Santissima è proviene dal fatto che ella è la Madre di Gesù Cristo. Egli operò grandi cose nei suoi confronti, preservandola dal peccato.
Occorrerebbe anche prendere particolare nota di Luca 1:48, versetto per il quale Maria Santissima profetizzò la verità per cui tutte le generazioni l'avrebbero chiamata beata. Tale è una profezia circa la preghiera Cattolica dell'Ave Maria. Per intere generazioni i Cattolici hanno pregato come segue:
LA SACRA BIBBIA DETTA CHE MARIA SANTISSIMA È PIENA DI GRAZIA, IL CHE SIGNIFICA SENZA PECCATO
Le "Sacre Bibbie" Protestanti moderne non traducono Luca 1:28 come Ave, piena di grazia, esse dettano Gioisci figliola altamente favorita o qualcosa di simile. Le "traduzioni" Protestanti sono errate. Vi è un numero di semplici modi acciocché si dimostri che esse sono errate. La parola nella versione Greca originale è checiaritomene. Tale parola concerne direttamente l'idea della grazia. Gli studiosi della lingua Greca osservano che checiaritomene proviene dalla parola-radice ciaris, la quale detiene un significato letterale di grazia. Su 150 apparizioni l'Anglosassone "Sacra Bibbia" Protestante di Re Giacomo traduce ciaris come grazia 129 volte.
È anche estremamente importante notare che le prime "traduzioni" Protestanti rendevano Luca 1:28 come piena di grazia o l'equivalente. Il famoso Protestante Guglielmo Tyndale (1494-1536) è considerato essere un eroe fra alcuni Protestanti. La sua "versione" della Sacra Bibbia fu tradotta in Inglese moderno intorno all'anno 1525. Guglielmo Tyndale tradusse Luca 1:28 come segue: "Hayle, full of grace, ye Lorde is with ye: blessed arte thou amonge wemen.", nonché: "Ave, piena di grazia, il Signore è con te: benedetta sei tu fra le donne.". [2] Anche il Protestante Inglese Tommaso Cranmer (1489-1556) rese il passaggio come piena di grazia.
San Girolamo (347 DC-420 DC) fu lo studioso Biblico della Chiesa Cattolica antica. Persino i traduttori Protestanti dell'Anglosassone "Sacra Bibbia" di Re Giacomo del 1611 appellano San Girolamo un eruditissimo padre ed il miglior linguista senza controversia del suo tempo o di qualunque altro che lo abbia preceduto nella prefazione dei traduttori dell'Anglosassone "Sacra Bibbia" di Re Giacomo del 1611. San Girolamo tradusse checiaritomene come gratiae plena, significante piena di grazia la quale tu hai ricevuto nella Volgata Latina. Grazia venne anche accettata come la traduzione appropriata nel Nuovo Testamento di Remigi, Francia, nel 1582.
Disegni di parole del Nuovo Testamento [Word pictures of the New Testament], ad opera del famoso Protestante e studioso di lingua Greca A. Robertson, detta ciò che segue rispetto a Luca 1:28:
Qualora Maria Santissima fosse piena di grazia allora ciò in sé stesso indicherebbe fortemente la verità per cui ella è senza peccato, poiché la grazia Divina si contrappone al peccato. L'Angelo non affermò che Maria Santissima sarebbe divenuta piena di grazia, bensì che egli aveva incontrato Maria Santissima di già in tale stato: ella fu concepita in tale stato. Inoltre, Maria Santissima fu proclamata essere benedetta fra le donne perciocché la sua posizione è unica.
MARIA SANTISSIMA È UNA VERGINE PERPETUA
Si è osservato che Maria Santissima è la nuova Eva ed anche l'Arca della Nuova Alleanza. Occorre dunque mirare l'evidenza Biblica a favore della verginità perpetua di Maria Santissima. La più parte dei Protestanti odierni rigetta la verginità perpetua di Maria Santissima, presumendo che essa contraddica la Sacra Bibbia. Molti di essi sarebbero scossi ove scoprissero che i primi Protestanti, inclusi Martin Lutero, Giovanni Calvino, Ulrigo Zuinglio ed altri, credevano tutti nella verginità perpetua di Maria Santissima. L'idea per cui Maria Santissima abbia cessato di essere vergine ed abbia avuto altri bambini oltre a Gesù Cristo fu inventata molte generazioni a seguito dell'originale cosiddetta riforma Protestante. Laonde, la posizione Protestante circa tale materia non contraddice solamente l'antica Sacra Tradizione Cattolica e la Sacra Bibbia medesima, come si mira, bensì anche la sua stessa pretesa tradizione.
MATTEO 1:25 NON CONFUTA LA VERGINITÀ PERPETUA DI MARIA SANTISSIMA
Il primo passaggio usualmente citato dai Protestanti contro la verginità perpetua di Maria Santissima è Matteo 1:25.
Secondo i Protestanti, ciò dimostrerebbe l'ipotesi per cui Maria Santissima possa avere cessato di essere vergine a seguito della nascita di Gesù Cristo. Ciò è assai errato. La parola Greca per sino o fino, heos, non implica che San Giuseppe possa avere avuto relazioni matrimoniali con Maria Santissima a seguito della nascita di Gesù Cristo. Essa significa semplicemente che essi non avevano avuto relazioni sino a tale punto, senza affermare alcunché circa ciò che accadde appresso tale punto. Ciò è disotto dimostrato da molti passaggi. Occorrerebbe anche tenere a mente che la Sacra Bibbia fu scritta svariate migliaia di anni fa. Essa fu scritta in un tempo ed in lingue le quali non esprimevano né implicavano le cose nello stesso modo in cui lo farebbe l'Italiano moderno.
Per esempio, in 2 Samuele 6:23 (2 Re 6:23 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini) si legge che Iddio maledisse Mical, la moglie di Re Davide. Egli la maledisse perciocché ella aveva schernito Re Davide circa la maniera nella quale egli aveva gioito dinnanzi all'Arca della Vecchia Alleanza. Come risultato, Mical ebbe nessun figliolo sino al giorno della sua morte.
Significa ciò che Mical abbia incominciato ad avere figlioli da dopo la sua morte? Ovviamente no. Tale versetto dimostra la realtà per la quale allorquando le Sacre Scritture descrivono qualcosa come vero avanti o sino ad un certo punto esse non significano necessariamente che quel qualcosa abbia cessato di essere vero dopo tale punto. Ecco i numerosi esempi a riguardo.
Ciò si riferisce al Figliolo di Dio. Significa ciò che Egli avrebbe cessato di sedere alla destra del Padre una volta che i nemici di Dio sarebbero stati resi Suo piedistallo? Ovviamente no: Egli sarebbe rimasto alla destra di Dio Padre.
Significa ciò che egli avrebbe dovuto abbandonare la lettura e la dottrina Universale dopo la sua venuta? Ovviamente no.
Significa ciò che dopo tale giorno San Paolo abbia necessariamente cessato di mantenere una buona coscienza? Ovviamente no.
La preposizione prima può essere utilizzata nel medesimo modo.
In sede si osserva il fatto per cui la parola prima può essere utilizzata in maniera simile alla parola sino. Tale infante non morì: Gesù Cristo lo guarì, Giovanni 4:50. Pertanto, l'affermazione presente in Matteo 1:18, disotto citata, donde Maria Santissima fu gravida dapprima che ella e San Giuseppe venissero a stare assieme non significa che essi siano venuti a stare assieme dopo che ella fu gravida: essa significa semplicemente che ella fu gravida senza contatto sessuale alcuno.
È dunque assai certo che Matteo 1:25 e che Matteo 1:18 non contraddicono la verginità perpetua di Maria Santissima in alcuno modo. I Protestanti non possono affermare in maniera legittima che tali passaggi costituiscono prova a favore dell'illazione per cui Maria Santissima abbia cessato di essere vergine. Tali passaggi dimostrano nemmeno la sua verginità perpetua. La sua verginità perpetua è dimostrata da altri passaggi nella Sacra Bibbia.
ED IL FIGLIOLO PRIMOGENITO? NON IMPLICA CIÒ ALTRI FIGLIOLI?
Il figliol primogenito maschio era il titolo legale dato ad un figliolo primogenito maschio in una famiglia Ebraica, in altre parole, esso veniva dato ad un maschio essente anche un primo figliolo.
Iddio comandò specificatamente agli Israeliti di santificare, ovvero distinguere, i figlioli maschi primogeniti alfine di consacrarli in un servizio speciale a Dio. Il titolo figliol primogenito maschio deteneva addizionale importanza perciocché esso intitolava tale figliolo ad una doppia porzione di eredità, Deuteronomio 21:17. Tale titolo di figliol primogenito maschio veniva dato al bambino a prescindere dall'eventualità per la quale la donna avrebbe avuto altri figlioli dopodiché. Ad esempio:
In Esodo 13 e 34 si legge della prescrizione di Dio per cui il primogenito venisse Lui consacrato. Esisteva una cerimonia per la santificazione del primogenito, Esodo 13 e 34:20. La cerimonia per il figliol primogenito maschio non veniva posticipata sino a che la donna avesse avuto un altro figliolo.
Laonde, l'affermazione donde Gesù Cristo fu il figliol primogenito maschio di Maria Santissima, Luca 2:7, non contraddice in modo alcuno la verginità perpetua di Maria Santissima. Essa significa semplicemente che Egli fu il suo primo Figliolo, maschio: essa afferma nulla circa ciò che sarebbe potuto accadere dipoi.
ED I "FRATELLI" DI GESÙ CRISTO?
Gli acattolici sollevano spesso i passaggi menzionanti i "fratelli" e le "sorelle" di Gesù Cristo. Innanzitutto, va menzionato che non una volta sono tali "fratelli" descritti essere figlioli di Maria Santissima, la Madre di Gesù Cristo.
Nel Greco originale le parole utilizzate sono adelfoi, fratelli, ed adelfe, sorelle. Le parole adelfoi ed adelfe possono riferirsi a fratelli effettivi. Tuttavia, la Sacra Bibbia utilizza tali parole per descrivere anche gente non accomunata da fratellanza consanguinea, bensì da legami di mezza fratellanza, cuginanza, parentela o stretta vicinanza tra prossimi.
LA SACRA BIBBIA DETTA CHE ABRAHAMO ERA FRATELLO DI LOT, TUTTAVIA, EGLI NON LO ERA LETTERALMENTE
Lot era il nipote di Abrahamo. Abrahamo era suo zio, si vedano Genesi 11:31 e Genesi 14:12. Ciò malgrado, la Sacra Bibbia descrive Lot come il fratello di Abrahamo 2 volte. Ciò è perciocché la parola fratello non significa necessariamente fratello consanguineo. Come dichiarato di sopra, essa può significare cugino, parente, fratellastro o stretto amico di famiglia.
Lot era il nipote di Abrahamo
La Sacra Bibbia appella Lot anche fratello di Abrahamo
Genesi 11:27: "E queste sono le generazioni di Tare: Tare generò Abramo, Nahor e Haran; e Haran generò Lot."
Genesi 14:14: "Ed Abramo, com'ebbe inteso che il suo fratello [Lot] era menato prigione, armò trecendiciotto de' suoi allievi nati in casa sua, e perseguì coloro fino in Dan."
Genesi 12:5: "Abramo adunque prese Sarai sua moglie, e Lot figliuol del suo fratello, e tutte le lor facoltà che aveano acquistate, e parimente le persone che aveano acquistate in Charan; e si partirono, per andar nel paese di Canaan. E pervennero al paese di Canaan."
Genesi 14:16: "E ricoverò tutta la roba; riscosse ancora Lot suo fratello, e la sua roba, ed anche le donne, e il popolo."
Genesi 14:12: "Presero ancora Lot figliuol del fratello di Abramo, il quale abitava in Sodoma, e la roba di esso; poi se ne andarono."
Alcuni Protestanti tentano di rispondere a ciò argomentando come il Vecchio Testamento non sia stato scritto in Greco, bensì in Ebraico. Sicché, essi affermano, il caso di Lot non dimostrerebbe che adelfos si possa riferire ad una persona non essente letteralmente un fratello. Ciò è confutato osservando che sebbene il Vecchio Testamento sia stato scritto in Ebraico esso fu notoriamente tradotto in Greco da 70 savi qualche secolo prima della venuta del Cristo. Tale famosissima traduzione è appellata la Septuaginta.
La traduzione Greca del Vecchio Testamento, la Septuaginta, venne citata circa 300 volte dagli ispirati autori del Nuovo Testamento. Ciò significa che gli autori del Nuovo Testamento accettavano la Septuaginta. Nella Septuaginta la medesima parola Greca adelfos è utilizzata per descrivere Lot come fratello di Abrahamo. Adelfos è la forma al singolare di adelfoi, la parola utilizzata nel Nuovo Testamento per i "fratelli" di Gesù Cristo. Laonde, il Vecchio Testamento utilizza veramente adelfos per descrivere qualcuno non essente letteralmente un fratello.
Il punto può però essere dimostrato anche tramite il Nuovo Testamento. In Atti 3:17 ed in Romani 9:3 si osserva che la parola adelfoi, fratelli, è utilizzata per descrivere gente della medesima nazionalità, non però imparentata mediante la fratellanza consanguinea. Si considerino tali versi essere i colpi mortali contro l'argomentazione Protestante a riguardo.
In aggiunta, in Luca 10:29, in Matteo 5:22 ed in Matteo 7:3 si osserva che il termine adelfos, fratello, è impiegato per intendere prossimo e non necessariamente fratello consanguineo.
VI È PERÒ UNA PAROLA GRECA PER CUGINO, ANEPSIOS: QUALORA I FRATELLI DI GESÙ CRISTO FOSSERO VERAMENTE STATI DEI CUGINI, PIUTTOSTO CHE DEI FRATELLI, PERCHÉ NON VENNE UTILIZZATO ANEPSIOS?
La Chiesa Cattolica insegna che Maria Santissima è sempre vergine e che ella ebbe nessun altro figliolo oltre al Cristo Signore. La Chiesa Cattolica non insegna che tutti i "fratelli" di Gesù Cristo siano necessariamente stati Suoi cugini. Essi potrebbero avere caratterizzato delle parentele estese, delle strette amicizie o semplicemente gente considerata parte della famiglia mediante matrimonio, diritto o patria. Ad esempio, in 2 Samuele 1:26 (2 Re 1:26 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini), Re Davide appella Gionata suo fratello. Gionata e Re Davide erano né fratelli né cugini. Re Davide aveva sposato la sorella di Gionata, Mical, la figliola di Re Saulo. Re Davide entrò quindi come parente acquisito nella famiglia.
Il numero dei "fratelli", adelfoi, di Gesù Cristo menzionato nella Sacra Bibbia appare indicare che alcuni di essi possano essere nemmeno stati parenti acquisiti, bensì considerati parte della famiglia altrimenti. Anche qualora uno od alcuni di essi non fossero stati cugini, bensì parenti acquisisti, prossimi od amicizie familiari, la parola adelfoi sarebbe stata comunque utilizzata. Pertanto, il fatto donde la parola per cugino non venne utilizzata non dimostra in alcun modo l'illazione per la quale Maria Santissima abbia avuto altri figlioli.
L'EVIDENZA DI MATTEO 27:56 DIMOSTRA CHE I "FRATELLI" DI GESÙ CRISTO NON ERANO CONSANGUINEI
Giacomo e Iose sono 2 dei nomi dati ai "fratelli" di Gesù Cristo. Mediante le seguenti osservazioni può essere dimostrato che tali furono i figlioli di un'altra donna e non dei fratelli consanguinei di Gesù Cristo. Si segua il tutto con attenzione, cortesemente.
Vi furono 3 donne ai piedi della Croce: la Beata Vergine Maria, la Madre di Gesù Cristo; Maria la moglie di Cleopa, la quale è detta essere la sorella della Beata Vergine Maria e Maria Maddalena.
In Matteo 28:1 Maria moglie di Cleopa è anche descritta come l'altra Maria. La Sacra Bibbia detta che Giacomo e Iose sono i figlioli di tale Maria.
Laonde, Giacomo e Iose, i quali sono appellati i fratelli di Gesù Cristo, non erano Suoi fratelli consanguinei, bensì al più Suoi cugini. Tuttavia, essi erano probabilmente nemmeno cugini di primo di grado. Ciò è perciocché anche Maria di Cleopa, la madre di Giacomo e Iose, la quale è detta essere la sorella della Madre di Gesù Cristo, Giovanni 19:25, è appellata Maria. È estremamente inverosimile che 2 sorelle consanguinee in una famiglia Ebraica possano avere ricevuto il medesimo nome. Verosimilmente, esse non erano sorelle, bensì membre del medesimo gruppo, appellate sorelle nello stesso modo per il quale Giacomo, Iose, Simone e Giuda venivano appellati fratelli di Gesù Cristo. Tutto ciò dimostra che nessuna delle affermazioni presenti nella Sacra Bibbia circa i fratelli e le sorelle di Gesù Cristo confuta in modo alcuno la verginità perpetua della Beata Vergine Maria. Occorre dunque mirare la prova donde Maria Santissima ebbe nessun altro figliolo e donde ella è una vergine perpetua.
GIOVANNI 19:26 DIMOSTRA CHE MARIA SANTISSIMA EBBE NESSUN ALTRO FIGLIOLO OLTRE A GESÙ CRISTO
Mentre moriva in croce Gesù Cristo affidò Sua Madre alla cura di San Giovanni Apostolo.
Gli studiosi hanno osservato che tale fu un atto formale di affidamento (Geremia Matatics, Citazione aperta). Gesù Cristo affidò Sua Madre a San Giovanni acciocché egli si potesse prendere cura di lei. Qualora Maria Santissima avesse avuto altri figlioli, come sostenuto dai Protestanti, Gesù Cristo non avrebbe detto a San Giovanni di assumere Maria Santissima come Madre. Ella sarebbe stata affidata alla cura di qualcuno dei Suoi tanti "fratelli". Il fatto donde Gesù Cristo affidò Maria Santissima a San Giovanni dimostra che ella non ebbe altri figlioli.
I Protestanti tentano di rispondere a ciò argomentando l'assurdità per cui i "fratelli" di Gesù Cristo non erano dei credenti, indi spingendoLo ad affidarla a San Giovanni. Tuttavia, ciò è confutato da Atti 1:14. Esso indica che i "fratelli" di Gesù Cristo erano dei credenti. Gesù Cristo sapeva certamente che essi erano o che essi sarebbero divenuti dei credenti, sicché, Egli non la avrebbe affidata a San Giovanni qualora essi fossero stati Suoi fratelli consanguinei.
È anche assai significativo notare che allorché Gesù Cristo fu ritrovato nel tempio all'età di 12 anni da Maria Santissima e da San Giuseppe nessuna indicazione circa altri loro presunti figlioli è fornita, Luca 2:41-51. L'indicazione è quella per cui Egli fu Figliolo unico. Egli è anche descritto come il Figliolo di Maria, Marco 6:3, non come un Figliolo di Maria. Non una volta è Maria Santissima detta avere avuto altri figlioli.
LA RISPOSTA DI MARIA SANTISSIMA ALL'ANGELO IN LUCA 1 INDICA CHE ELLA AVEVA PRESO IL VOTO DI VERGINITÀ PERPETUA
L'angelo apparve a Maria Santissima e le disse che ella avrebbe concepito e dato alla luce un Figliolo. Maria Santissima rispose dicendo: "Come potrà essere ciò, visto che io non conosco uomo?". Il significato effettivo è il seguente: "Come potrà essere ciò dacché io sono vergine?". Come poté essere ciò? Maria Santissima conosceva il modo per cui si concepiscono i figlioli. La sua risposta avrebbe avuto un senso solamente qualora ella avesse preso un voto perpetuo di verginità. Ella domandò come avrebbe potuto concepire da vergine.
Andrebbe anche sottolineato che il fidanzamento di Maria Santissima con San Giuseppe non contraddice la nozione per cui ella prese tale voto. La condotta morale dell'epoca dettava che le donne promessesi alla verginità detenessero un protettore maschio che custodisse e rispettasse il voto. Tale fu il ruolo di San Giuseppe.
È INIMMAGINABILE CHE L'ARCA DELLA NUOVA ALLEANZA ABBIA AVUTO CONTATTI SESSUALI
Si è già osservata la realtà per la quale la Sacra Bibbia insegna chiaramente che Maria Santissima è l'Arca della Nuova Alleanza. In quanto creatura più sacra sulla Terra e portatrice dell'Altissimo è totalmente incongruo, completamente al di fuori della dignità e del ruolo dell'Arca della Nuova Alleanza, pensare che ella possa avere avuto contatti sessuali. Di modo da preparare il popolo per l'arrivo di Dio sul Monte Sinai Mosè dichiarò ciò che seguita:
Si legge quanto segue con riguardo all'episodio per il quale Re Davide si trovava in fuga ed in necessità di pane dal sacerdote:
L'Arca della Nuova Alleanza fu creata per una più sublime e sacra ragione e mai avrebbe potuto avere contatti sessuali. Uzza fu ammazzato per avere meramente toccato l'Arca della Vecchia Alleanza dinnanzi all'espresso divieto di farlo, 2 Samuele 6:6-8 (2 Re 6:6-8 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini).
EZECHIELE 44 E LA PROFEZIA DEL CANCELLO CHIUSO È UNA PROFEZIA DELLA VERGINITÀ PERPETUA DI MARIA SANTISSIMA
In sede si osserva che il Cristo Signore sarebbe passato per tale cancello e che nessun altro uomo sarebbe passato tramite esso. Tale è una profezia circa la verginità perpetua di Maria Santissima. Ella sarebbe stato il cancello chiuso, attraverso il quale il Cristo Signore sarebbe passato. Tale è una ragione nelle scritture Cattoliche tradizionali per cui Maria Santissima è anche appellata il Cancello del Paradiso.
LA VERGINITÀ PERPETUA DI MARIA SANTISSIMA VENIVA FERMAMENTE SOSTENUTA NELLA CHIESA CATTOLICA ANTICA
Alcuni Protestanti e la più parte dei membri della chiesa "Ortodossa" Orientale sostengono di onorare il Concilio di Costantinopoli II. Esso fu il quinto concilio ecumenico. Come si osserva, esso insegnò chiaramente la verginità perpetua di Maria Santissima.
La Chiesa Cattolica antica credeva nella verità donde Maria Santissima è vergine perpetua. Nel IV secolo DC San Girolamo, il padre Ecclesiastico dell'erudizione Biblica e colui cui tradusse la Sacra Bibbia in Latino, difese tale verità dagli attacchi di Elvetico, un eretico il quale la negava. Come già menzionato, anche i primi Protestanti, Martin Lutero, Giovanni Calvino ed Ulrico Zuinglio inclusi, accettavano la verginità perpetua di Maria Santissima.
L'EVIDENZA BIBLICA A FAVORE DELL'ASSUNZIONE CORPOREA DI MARIA SANTISSIMA IN CIELO ED IL SUO REGNO COME REGINA DEL CIELO
La Chiesa Cattolica insegna che dopo la sua vita in Terra la Beata Vergine Maria fu assunta corpo ed anima in Cielo. Il suo corpo non rimase nella tomba e non soffrì corruzioni della carne, poiché tale è una punizione per i detentori del Peccato Originale, che ella non ebbe. Giacché ella fu libera da tutto il Peccato Originale, oltreché l'Arca privilegiata, Maria Santissima fu assunta direttamente in Cielo, corpo ed anima. Tale è appellato il dogma Cattolico dell'Assunzione corporea di Maria Santissima.
Gli acattolici affermano che non vi è evidenza nella Sacra Bibbia a favore dell'Assunzione di Maria Santissima. Al contrario, una descrizione di essa è localizzabile in Apocalisse capitolo 12:
La donna di Apocalisse 12 significa una serie cose. I padri Ecclesiastici la comprendevano significare la Madre di Gesù Cristo; essi, ad un certo livello, la comprendevano significare anche la Chiesa Cattolica. Vi è nessun dubbio per cui essa significa sì Maria Santissima, poiché il Figliolo di tale donna è Colui Il Quale è detto governare tutte le nazioni con un bastone di ferro, Apocalisse 12:5. Tale è Gesù Cristo, ovviamente, sicché, la Madre deve essere la Beata Vergine Maria. Pertanto, Apocalisse capitolo 12 fornisce una chiara visione di Maria Santissima assunta in Cielo e posta come Regina del Cielo.
La Sacra Bibbia avanza anche una parvenza dell'Assunzione di Maria Santissima in Salmi 132:8 (Salmi 131:8 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini).
Tale interessante salmo discute del Signore e dell'Arca come salenti e venenti trasportati verso un luogo di riposo permanente. Tale è un'immagine dell'Assunzione, in quanto Gesù Cristo è il Signore e Maria Santissima la Nuova Arca, come dimostrato. Entrambi sono menati in Cielo, corpo ed anima. Gesù Cristo ascese da solo, Maria Santissima fu assunta da Gesù Cristo.
Attesoché l'Arca della Vecchia Alleanza è detta essere trasportata via verso un luogo di riposo quanto di più lo potrebbe essere l'Arca della Nuova ed eterna Alleanza allora? Si osserva ancora che l'Arca è detta essere santificata.
L'ASSUNZIONE DI MARIA SANTISSIMA IN CIELO CONSEGUE LOGICAMENTE DALLA SUA PRESERVAZIONE DAL PECCATO
L'Assunzione corporea di Maria Santissima scorre logicamente dalla sua preservazione da qualunque peccato: Originale ed attuale. La corruzione della carne nella tomba è una conseguenza del Peccato Originale, Genesi 3:19. La più parte dei Protestanti converrebbe a riguardo. In qualità di Arca della Nuova Alleanza Maria Santissima non detenne il Peccato Originale. Come risultato, ella venne liberata dalle sue conseguenze. Ne consegue la realtà donde Iddio non permise che il suo corpo subisse corruzione.
Tale salmo, discutente l'aneddoto per cui Iddio non avrebbe permesso al Suo Prediletto di subire corruzione, è citato nel Nuovo Testamento, in Atti capitolo 2. Esso si riferisce a Gesù Cristo.
Parimenti, per il fatto che Maria Santissima era stata creata priva di qualunque peccato ella non soffrì alcuna corruzione della carne nella tomba e fu assunta corpo ed anima in Cielo.
L'ARCA DELLA VECCHIA ALLEANZA FU FATTA DI LEGNO INCORRUTTIBILE
L'Arca della Vecchia Alleanza fu costruita con un incorruttibile legno di acacia, di setim o ∫ittim.
Tale tipologia di legno di acacia è così estremamente duratura che la Septuaginta, la versione Greca del Vecchio Testamento, traduce effettivamente tale parola come legno incorruttibile o non scandente. Attesoché l'Arca della Vecchia Alleanza era incorruttibile quanto di più potrebbe esserlo l'Arca della Nuova Alleanza? Iddio prescrisse specificatamente del legno incorruttibile per la costruzione dell'Arca della Vecchia Alleanza perciocché essa sarebbe servita come prefigurazione dell'incorruttibile corpo e dell'incorruttibile anima della Nuova Arca, la Beata Vergine Maria.
L'ASSUNZIONE CORPOREA DI MARIA SANTISSIMA NON CONTRADDICE LE REALTÀ BIBLICHE
Taluna gente considera l'ipotesi per cui Maria Santissima possa essere stata miracolosamente assunta in Cielo, corpo ed anima, assai visionaria. Ciò malgrado, la Sacra Bibbia detta che il Profeta Elia venne miracolosamente trasportato via in Cielo, 2 Re 2:1, 11 (4 Re 2:1, 11 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini). Si legge anche che Enoch venne miracolosamente trasportato via di modo da camminare assieme a Dio, Ebrei 11:5 e Genesi 5:24. Oltre ad essere un articolo dell'antica religione Cristiana, è in aggiunta nella Sacra Bibbia chiaramente insegnato che tutti gli uomini, sia buoni che malvagi, saranno miracolosamente riuniti ai loro corpi al tempo del giudizio finale, per la risurrezione dei giusti e dei reprobi, 1 Corinzi 15. Laonde, non è in alcun modo contrario alle realtà Bibliche, bensì corrisponde loro precisamente, credere nella verità donde Maria Santissima fu assunta in Cielo, perciocché ella è l'Arca perfetta di Dio, senza peccato.
LA SACRA BIBBIA INDICA CHE MARIA SANTISSIMA È LA REGINA MADRE PRESSO IL REGNO DI GESÙ CRISTO
Iddio stabilì un'alleanza con Re Davide alfine di stabilire un regno. La monarchia Davidica, il Regno di Dio in Terra, fu intesa come prototipo del Regno spirituale di Dio, il quale sarebbe stato stabilito da Gesù Cristo. È per ciò che Gesù Cristo è appellato il Figliolo di Davide nei Santi Vangeli. È per ciò che San Pietro stesso in Atti 2:30 afferma che Gesù Cristo siede sul trono di Re Davide. Luca 1:32 detta ciò segue rispetto a Gesù Cristo:
Nella monarchia Ebraica, la più possente, onorata ed importante donna del regno era la madre del re. Ella era conosciuta come la regina madre. In Ebraico, ella era appellata la gebirah. La gebirah, la regina madre del regno, possedeva una possanza di influenza unica sul re. La sua influenza, la sua possanza ed il suo prestigio sorpassavano persino quelli della moglie del re. Si osserva chiaramente l'unica influenza possanza della regina madre in 1 Re 1 e 2 (3 Re 1 e 2 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini).
La madre di Re Salomone era Betsabea. La possanza e l'influenza di Betsabea come regina madre era così grande che Adonia le dichiarò ciò che segue:
Adonia comprese la posizione e la possanza della regina madre. Tuttavia, la richiesta avanzata da Adonia era irragionevole. Adonia voleva sposare Abisag, la quale era stata l'ultima moglie di Re Davide. Prendendola in moglie Adonia avrebbe potuto pretendere il trono di Re Salomone. È per ciò che il re non avrebbe potuto concedere tale richiesta.
Malgrado la richiesta di Adonia fosse irragionevole e malgrado che essa sarebbe mai stata concessa dal re ciò dimostra come il fatto per cui la regina madre deteneva un'unica e profonda possanza di influenza sul re sia stato riconosciuto. L'influenza era talmente grande che Adonia affermò:
I prossimi versi proiettano ancora più luce su tale verità. In 1 Re 2:19 (3 Re 2:19 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini) si legge che Betsabea, la regina madre, entrò per parlare con Re Salomone di modo da domandare lui un favore. Allorché ella entrò il re si inchinò dinnanzi a lei ed ordinò che un trono le venisse preparato di fianco a lui.
LA SACRA BIBBIA DIMOSTRA CHE LA REGINA MADRE DETENEVA UN TRONO ED UN ONORE UNICO
Come osservabile, la Sacra Bibbia insegna che la regina madre veniva onorata su di un trono insieme al re. Ella non era uguale al re, ovviamente, ella veniva però onorata assieme a lui come regina del regno. Si osserva in sede una perfetta descrizione dello stato di Regina della Beata Vergine Maria e della sua influenza sul Re. Ella è la Regina Madre del Regno del Cielo di Gesù Cristo. Maria Santissima è infinitamente inferiore al suo Figliolo Divino. Ciò malgrado, ella è l'Arca perfetta, la Regina del Cielo e della Terra.
È per ciò che Maria Santissima detiene una tale possanza in Cielo sotto la reggenza del suo Figliolo Divino, una possanza ed influenza essente ancora più grande di quella che la regina madre del Vecchio Testamento deteneva sul re. Tale è il motivo per cui è veramente effettivo domandarle favori: cosicché ella possa domandarli a Gesù Cristo. Nel Regno del Cielo di Gesù Cristo ella è posta affianco a Lui come Regina del Cielo e della Terra.
In Salmi 45 (Salmi 44 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini) si osserva anche una referenza al trono di Dio ed alla Regina reggente assieme a Lui:
SONO IL SANTO ROSARIO E LE AVE MARIA LE VANE RIPETIZIONI CONDANNATE DA GESÙ CRISTO?
Taluni acattolici affermano che la preghiere Cattoliche, come l'Ave Maria ed il Santo Rosario, cadono sotto la denuncia di Gesù Cristo.
Siccome per le altre obiezioni analizzate anche tale obiezione è confutata da una considerazione più approfondita della Sacra Bibbia. Il migliore esempio utile di modo da confutare l'obiezione Protestante circa tale punto è probabilmente Apocalisse 4:8.
Gli angeli in Cielo ripetono continuamente, giorno e notte: "Santo, santo, santo.". Tanto perciocché tutte le preghiere contenenti ripetizioni siano pagane. L'asserzione non potrebbe essere più errata.
In Matteo 6:7 Gesù Cristo non condanna le preghiere contenenti delle parole ripetute, né condanna Egli delle ripetizioni multiple della medesima preghiera, come la recita del Padre Nostro o dell'Ave Maria 5 volte di fila, ad esempio: no; Egli denuncia le pratiche peculiari ai pagani. I pagani presumevano che essi potessero appagare i loro falsi dei mediante la loro eloquenza ed i loro discorsi elaborati. Essi pensavano che dovessero pronunciare le cose, le parole ed i nomi corretti in determinati giorni di modo da evitare che i loro falsi dei non li ascoltassero o non rimembrassero le loro esigenze. Gesù Cristo denunciò il loro paganesimo. Egli insegnò che il vero Dio conosce tutte le cose.
Esistono delle altre osservazioni che obliterano l'obiezione Protestante circa tale materia. In Salmi 136 (Salmi 135 nella Sacra Bibbia Cattolica Martini) viene offerta una preghiera di lodi e di ringraziamenti ripetente la medesima frase ben 26 volte di fila:
Gesù Cristo ripeté la medesima preghiera 3 volte di fila allorché pregò Suo Padre nell'Orto dei Getsemani. Ciò può essere letto in Matteo 26:39, in Matteo 26:42 ed in Matteo 26:44. In Matteo 20:29-33 Gesù Cristo risponde alla ripetuta preghiera degli uomini ciechi implorantiLo di avere pietà di essi.
Come osservabile, la Sacra Bibbia contiene molti esempi per i quali preghiere al vero Dio sono ripetute. Esse non costituiscono le vane ripetizioni dei pagani. Anzi, le preghiere della Chiesa Cattolica rivolte a Maria Santissima nell'Ave Maria e nel Santo Rosario sono vaticinate da Maria Santissima stessa in Luca 1.
Solamente la Chiesa Cattolica adempie tale profezia, ovviamente, la quale concerne tutte le generazioni della vera Chiesa Universale.
NELLA SACRA SCRITTURA L'UNICO ED IMMACOLATO CUORE DI MARIA SANTISSIMA RICEVE UN'ATTENZIONE UNICA
La Chiesa Cattolica onora e sparge devozione all'Immacolato Cuore di Maria Santissima. Ella detiene il cuore più puro fra tutti gli esseri umani mai vissuti. Siccome lo era l'Arca della Vecchia Alleanza anche la devozione all'Immacolato Cuore di Maria Santissima è assai possente presso Dio. Taluni acattolici condannano tale devozione come non Biblica. Al contrario, solamente il cuore di Maria Santissima è menzionato specificatamente nel Nuovo Testamento. Il cuore di nessun'altra buona o santa persona riceve il tipo di attenzione offerta nei Santi Vangeli al cuore di Maria Santissima. Il suo cuore è unico fra gli esseri umani perciocché esso è mai stato contaminato dal peccato.
Anche l'anima unica di Maria Santissima riceve una menzione speciale nella Sacra Scrittura.
MARIA SANTISSIMA È LA MADRE DI DIO
È sorprendente il fatto per cui così tanti acattolici sono turbati dall'appellativo Maria Santissima Madre di Dio. Essi ammettono che Maria Santissima è la Madre di Gesù Cristo, bensì argomentano che ella non debba essere considerata la Madre di Dio. I Protestanti sostenenti che Maria Santissima non sia la Madre di Dio non sembrano realizzare come non sia logicamente continuo credere nella verità donde Gesù Cristo è Dio e negare simultaneamente la realtà per cui Maria Santissima è la Madre di Dio. Tale posizione nega effettivamente la Divinità di Gesù Cristo, Il Quale è una Persona Divina con 2 nature.
Fatto: Gesù Cristo è Dio. La Sacra Bibbia lo insegna in molti punti: Giovanni 1:1; Giovanni 20:28; Giovanni 8:58; Isaia 9:6 e così via.
Fatto: Maria Santissima è la Madre di Gesù Cristo. La Sacra Bibbia lo insegna in molti punti: Luca 1:31; Matteo 1:25 e così via.
Conclusione innegabile: Maria Santissima è la Madre di Dio.
La Sacra Bibbia indica che Maria Santissima è la Madre di Emmanuele, significante Dio con noi.
Anche Santa Elisabetta affermò la verità per cui Maria Santissima è la Madre del Cristo Signore. Tale è l'Un Signore Gesù Cristo, Il Quale è Dio.
Ciò dovrebbe essere abbastanza semplice. Purtroppo, ciò non è sufficiente per alcune persone. L'errore Protestante circa tale punto deve essere fronteggiato in maniera più completa e quindi confutato.
I Protestanti osservano che la natura Divina, la natura di Dio, è eterna e priva di un inizio. Ciò è certamente vero. Giacché la natura di Dio è eterna e certamente non proveniente da Maria Santissima, essi argomentano, Maria Santissima non può essere appellata la Madre di Dio. Tale è l'argomentazione centrale avanzata dai Protestanti circa tale punto. Esso è un'argomentazione assai fallata.
L'errore Protestante circa tale punto deriva dall'attribuire alla Persona del Figliolo di Dio solamente ciò che appartiene alla Sua natura Divina. Si tratta di fallire nell'attribuire alla Persona del Figliolo di Dio anche ciò che concerne od appartiene alla Sua natura umana.
Giacché il Figliolo di Dio è veramente divenuto uomo il fallire nell'attribuirGli anche ciò che appartiene alla Sua natura umana fa sì che essi neghino effettivamente la realtà donde Gesù Cristo è allo stesso tempo vero Dio e vero uomo. Il Figliolo di Dio, Gesù Cristo, è una Persona Divina, la seconda Persona della Santissima Trinità, con 2 nature. Egli è sia vero Dio che vero uomo. Gesù Cristo non è un uomo unitoSi a Dio od ispirato da Dio: no; Egli è vero Dio, Il Quale divenne uomo.
Gesù Cristo non è meramente un essere umano speciale detenente un'ispirazione ed una connessione unica con il Verbo di Dio, il Figliolo di Dio: no; Egli è il Verbo di Dio incarnato. Pertanto, attribuire al Figliolo di Dio solamente ciò che appartiene specificatamente alla Sua natura Divina e non ciò che applicasi alla Sua assunta natura umana, come fanno i Protestanti allorquando essi negano che Maria Santissima è la Madre di Dio, è dividere Gesù Cristo in 2 persone distinte.
Nel V secolo DC esisteva un certo eretico appellato Nestorio. Egli argomentava nella stessa maniera dei Protestanti odierni circa tale materia. Egli sosteneva che Maria Santissima non dovesse essere appellata Teotocos, Madre o Portatrice di Dio, bensì solamente Cristotocos, Portatrice del Cristo. La Chiesa Cattolica riconobbe immediatamente l'eresia di Nestorio e la condannò nel 431 DC durante il Concilio di Efeso. La falsa visone di Nestorio venne dalla Chiesa Cattolica riconosciuta essere l'eresia la quale la Sacra Bibbia condanna come la dissolvenza di Gesù Cristo o l'Anticristo. Tale falsa idea dissolve il Cristo, separando dalla Sua una Persona ciò che appartiene alla Sua natura umana. Ciò risulta nella divisione di Gesù Cristo in 2 persone e nella posizione per la quale Gesù Cristo, piuttosto che essere una Persona Divina essente divenuta uomo, fu solamente un uomo avente portato od essente stato ispirato dalla Persona di Dio. Tale eresia risulta nell'adorazione dell'uomo e nell'adorazione di 2 pretesi figlioli di Dio. La Chiesa Cattolica vide chiaramente ciò per quello che era e la condannò.
Gesù Cristo non è 2 persone differenti. Egli è una Persona Divina con 2 nature. Pertanto, ciò che accade alla Sua natura umana accade veramente alla Sua una Persona. La Sua Persona fu concepita nella Sua umanità da Maria Santissima, per nascere dipoi. Ella è pertanto veramente Sua Madre: la Madre di Dio.
Il significato presente in tale verità è struggente. Come da sempre insegnato dalla Chiesa Cattolica, il Figliolo di Dio, eterno ed uguale al Padre, ebbe 2 nascite. Egli nacque prima di tutti i tempi e dall'eternità da Dio Padre, Giovanni 16:28 e Giovanni 8:42. Egli nacque nei tempi, come uomo, da Maria Santissima, Sua Madre. Solamente Maria Santissima possiede tale inscrutabile connessione con Dio, con una Persona della Santissima Trinità. È da tale verità, donde ella è veramente Madre di Dio, che tutte le sue altre peculiari prerogative ed i suoi unici privilegi provengono.
CONCLUSIONE CIRCA L'INSEGNAMENTO BIBLICO SU MARIA SANTISSIMA
Tali sono le ragioni Bibliche per cui la Chiesa Cattolica ha sempre riconosciuto l'importanza e la necessità della devozione alla Beata Vergine Maria. Ella è la nuova Eva, la Nuova Arca, il vaso puro, il cancello chiuso e la Madre di Dio. Fallire nell'avere devozione a lei è equivalente ad un uomo del Vecchio Testamento rifiutantesi di venerare l'Arca della Vecchia Alleanza o rifiutantesi di marciare dietro ad essa prima di una battaglia. Tale uomo sarebbe finito preda dei nemici di Dio e sarebbe finito per essere separato dal campo del popolo di Dio.
Note di fine sezione 2:
[1] Le "traduzioni" Protestanti del passaggio sono leggermente differenti. Le "Sacre Bibbie" Protestanti rendono la parte finale del passaggio in una maniera per cui il Seme della donna avrebbe schiacciato la testa del serpente, mentre le traduzioni Cattoliche della Sacra Bibbia dettano che ella, la donna, avrebbe schiacciato la testa del serpente. Un'ambiguità nel testo Ebraico rende tale tema una materia di dibattito tra gli studiosi. Comunque sia, molti degli antichi padri Ecclesiastici concordavano circa la resa Cattolica tradizionale di ella. Ad ogni modo, anche se si concedesse, per scopo di discussione, la "traduzione" Protestante l'osservazione circa Maria Santissima essente la donna definitiva in opposizione al serpente rimarrebbe perfettamente intatta, poiché i Protestanti traducono la prima parte del passaggio siccome lo fanno i Cattolici.
[2] www.wesley.nnu.edu/biblical_studies/tyndale.
[3] A. Robertson, Disegni di parole del Nuovo Testamento [Word pictures of the New Testament], Luca 1:28, SUA.
[4] Citato in Gugliemo Most, Fratelli e sorelle di Gesù [Brothers and sisters of Jesus], SUA.
[5] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 256.