^
^
Introduzione | Concilio Vaticano II | Nuova "messa" | Anti-Chiesa Cattolica | Antipapi Francesco, Benedetto XVI, GPII ecc. | Sedevacantismo | Terzo segreto di Fatima | Frammassoneria | Vocabolario Cattolico |
Extra Ecclesiam Nulla Salus | Eternità Infernale | Sacra Scrittura e Cattolicesimo | Santo Rosario | Catechismo Cattolico | Conversione | Libri Cattolici | Padre Pio |
Il caso di Padre Leonardo Feeney
Gli eretici ed i modernisti resistono alla verità, siccome essi resistono a Colui essente la verità, Giovanni 14:6. Inoltre, dacché essi resistono alla verità essi resistono ai fatti, perciocché i fatti riportano la verità senza errore alcuno. Uno dei fatti a cui i modernisti e gli eretici resistono di più è il fatto donde la Chiesa Cattolica ha insegnato infallibilmente la verità per la quale al di fuori di essa esiste nessuna salvezza, per la quale Giovanni 3:5 è da essere inteso come esso è scritto e per la quale il Sacramento del Santo Battesimo è necessario ai fini della salvazione, Concilio di Trento, Sessione 7, Canone 5 sul Sacramento del Santo Battesimo.
Sicché, che cosa operano tali persone con tali fatti impressi dinnanzi a loro? Essi ricorrono all'attacco nei confronti del proclamante di tali fatti, argumentum ad hominem, abilitanteli ad ignorare i fatti medesimi. L'episodio di Padre Leonardo Feeney, Compagnia di Gesù, è uno caso concernente il punto.
Il dogma Cattolico Extra Ecclesiam Nulla Salus ha realmente nulla a che vedere con Padre Leonardo Feeney. Infatti, si era giammai udito trattare di Padre Leonardo Feeney allorché, basandosi sul dogma Cattolico, si giunse alla medesima conclusione per cui il Sacramento del Santo Battesimo è assolutamente necessario ai fini della salvazione e donde tutti coloro morenti acattolici sono perduti. Tale dogma Universale ha a che vedere con l'insegnamento della Sedia di San Pietro, come mostrato, essente l'autentica ed infallibile docenza del Cristo. Rigettare tale dogma Cattolico equivale a rigettare il Cristo Stesso.
Padre Leonardo Feeney divenne famoso per la sua pubblica posizione a favore del dogma Cattolico Extra Ecclesiam Nulla Salus, durante gli anni 1940 e 1950. La più parte delle persone fallisce nel realizzare che all'epoca i vescovi mondiali non erano punto dei ferrei tradizionalisti. La più parte dei vescovi mondiali aveva già abbracciato l'eresia dell'indifferentismo religioso, spiegante il motivo per cui poco tempo appresso quasi tutti loro firmarono gli eretici documenti del Vaticano II. Essi avevano abbracciato l'eretica idea donde la "ignoranza invincibile" salvi coloro morenti acattolici, come discusso in certune precedenti sezioni. Tale è il motivo per il quale è possibile cogliere dell'eresia contro il dogma Cattolico addirittura nella maggior parte dei manuali e testi di teologia del tardo XIX secolo. Infatti, durante la sua epoca Padre Leonardo Feeney scrisse a tutti i vescovi del mondo circa il dogma Universale Extra Ecclesiam Nulla Salus, ricevendo solamente 3 risposte positive. In altre parole, solamente 3 dei vescovi mondiali dell'epoca manifestarono una credenza positiva nel dogma Cattolico Extra Ecclesiam Nulla Salus secondo come esso era stato definito. Non vi è meraviglia nel fatto per cui il Vaticano II poté svolgersi con successo virtualmente senza resistenza alcuna da parte dell'episcopato.
Padre Leonardo Feeney credeva nel dogma Universale, predicandolo pubblicamente, secondo come esso era stato definito, a Bostonia [Boston], SUA. Egli credeva e predicava che a meno che un uomo abbracci la Fede Cattolica, sia quegli Ebreo, Maomettano, Protestante od agnostico, egli perirà per sempre all'Inferno. Molti si convertirono e molti si infuriarono. Egli non deteneva pochi nemici, specialmente fra l'incrementantemente modernista, politicamente corretto e compromettente clero.
Uno dei suoi nemici maggiori era il presunto arcivescovo di Bostonia [Boston], SUA, Riccardo Cushing, un uomo dell'anno del B'nai Brith, nonché associazione di frammassoni Ebraici, ed un qualcheduno appellante il dogma Cattolico Extra Ecclesiam Nulla Salus un nonsenso. Nell'Aprile del 1949 Riccardo Cushing silenziò Padre Leonardo Feeney, interdicendo il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], l'apostolato affiliato a Padre Leonardo Feeney. La ragione resa da Riccardo Cushing era la presunta disobbedienza, ciò malgrado, la reale ragione era la pubblica posizione di Padre Leonardo Feeney a favore del dogma Cattolico Extra Ecclesiam Nulla Salus. Essa fu neppure dovuta alla posizione di Padre Leonardo Feeney contro la teoria del "Battesimo" di desiderio, giacché tale non venne pubblicata insino al 1952. L'indignazione di Riccardo Cushing nei confronti di Padre Leonardo Feeney era strettamente basata sulla di lui posizione a favore del definito dogma Universale donde solamente i Cattolici e coloro divenenti tali possono essere salvati.
Riccardo Cushing deteneva alleanze con altri membri del clero di Bostonia [Boston], SUA, l'area in cui eruppe la controversia. Padre Giovanni Ryan, Compagnia di Gesù, capo dell'Istituto di istruzione adulta del Collegio di Bostonia [Adult education institute of Boston college], SUA, nell'Autunno del 1947 dichiarò: "Io non concordo con la dottrina di Padre Feeney circa la salvazione al di fuori della Chiesa.". [581] Padre Stefano Mulcahy, Compagnia di Gesù, preside del Collegio delle arti e delle scienze del Collegio di Bostonia [College of arts and sciences of Boston College], SUA, etichettò il dogma Cattolico in questione come La dottrina di Padre Feeney per cui vi è nessuna salvezza al di fuori della Chiesa. [582] Infine, durante un incontro personale, Padre McEleney, Compagnia di Gesù, prete provinciale della provincia della Nuova Inghilterra, SUA, della Compagnia di Gesù, comunicò a Padre Leonardo Feeney l'ordine del di lui trasferimento al Collegio della Santa Croce [Holy Cross College] a causa della sua dottrina. [583] Padre Leonardo Feeney rispose velocemente: "La mia dottrina su cosa?", a cui Padre McEleney replicò:
Tali chierici caduti avevano ricollegato sin dal principio la questione a Padre Leonardo Feeney piuttosto che alla fonte reale donde essa proveniva. Ciò li abilitò a focalizzarsi su Padre Leonardo Feeney, ignorando Gesù Cristo, dottrina Del Quale essa era.
Tali eretici fallirono nel realizzare che ridurre un dogma Universale definito ad un qualche cosa scaturente dall'invenzione di Padre Leonardo Feeney equivale ad una blasfemia ed a della severa disonestà. Nondimeno, Iddio non viene schernito. Si testifica le medesima cosa oggidì, specialmente rampante fra i cosiddetti tradizionalisti. Ad ogni modo, si ritorna su questo punto disotto.
Allorché il Dottor Maluf, un membro della docenza del Collegio di Bostonia [Boston College], SUA, rispose rimarcando come tale frase fosse ed era un dogma Cattolico definito Padre Guglielmo Keleher asserì:
Pertanto, ecco il caso di Padre Leonardo Feeney sintetizzato. Padre Leonardo Feeney sosteneva, siccome era stato definito, che esiste nessuna salvezza per coloro morenti acattolici. Coloro contro di lui, inclusi Padre Guglielmo Keleher, presidente del Collegio di Bostonia [Boston College], SUA, il presunto arcivescovo di Bostonia [Boston], SUA, i preti del Collegio di Bostonia [Boston College], SUA, ed i cosiddetti teologi presso il seminario di San Giovanni, sostenevano una "dottrina differente" circa la salvazione degli acattolici. Tale era la battaglia. Tale era la linea divisoria. Si sarebbe stati o da una parte o dall'altra: o si avrebbe creduto che esiste nessuna salvazione per coloro morenti acattolici o si avrebbe creduto che esiste salvazione per coloro morenti acattolici. Che si rammenti velocemente al lettore da che parte si trovi la Chiesa Cattolica.
Un presunto prete Gesuita della nuova e falsa religione del Vaticano II ha descritto con tecnica lo stato delle cose allorché "il caso dell'eresia di Bostonia [Boston], SUA", ossia, il sostenere che solamente coloro morenti Cattolici possono essere salvati, eruppe pubblicamente durante la Settimana Santa del 1949.
Il 13/04/1949 Padre Guglielmo Keleher, il presidente del Collegio di Bostonia [Boston College], SUA, licenziò il Dottor Maluf, Giacomo Walsh e Carlo Ewaskio dalla docenza del Collegio di Bostonia [Boston college], SUA, per avere accusato l'università di eresia contro il dogma Universale Extra Ecclesiam Nulla Salus. Nella sua dichiarazione alla stampa del 14/04/1949, spiegante la ragione dietro il di essi licenziamento, Padre Guglielmo Keleher proclamò:
Non notare la lingua biforcuta di Padre Guglielmo Keleher non sembra essere possibile: tali uomini vennero licenziati per idee menanti a dell'intollerabile intolleranza. Se come indicato da Padre Guglielmo Keleher, nella fattispecie, la falsa dottrina fosse l'intolleranza egli sarebbe allora condannato dalla sua stessa bocca. In aggiunta, non è possibile sorvolare la sfrontata asserzione di Padre Guglielmo Keleher per la quale la di essi dottrina è errata, ovverosia, per cui il solennemente definito dogma Cattolico donde coloro morenti acattolici non possono essere salvati è errato. Mediante tale dichiarazione Padre Guglielmo Keleher asserì che la dottrina Ecclesiastica circa la nessuna salvazione al di fuori della Chiesa Cattolica è erronea ed in nessun modo la sua. Tale era il tipo di carattere eretico ed anti-Cattolico in lega sotto il presunto arcivescovo Riccardo Cushing nel tentativo di schiacciare la predicazione del dogma Cattolico da parte di Padre Leonardo Feeney.
Tale fu l'inizio della fine, per così dire, siccome viene osservato mirando ciò che risultò a Bostonia [Boston], SUA, a causa della svendita del dogma Universale Extra Ecclesiam Nulla Salus.
Note finali
[580] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 2, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian press], SUA, pagina 394.
[581] Fratello Roberto Maria, Padre Feeney e la verità sulla salvezza [Father Feeney and the truth about salvation], 1995, SUA, pagina 13.
[582] Fratello Roberto Maria, Padre Feeney e la verità sulla salvezza [Father Feeney and the truth about salvation], 1995, SUA, pagina 13.
[583] Fratello Roberto Maria, Padre Feeney e la verità sulla salvezza [Father Feeney and the truth about salvation], 1995, SUA, pagina 14.
[584] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 1, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian press], SUA, pagina 297 e nota a piè di pagina 4.
[585] Fratello Roberto Maria, Padre Feeney e la verità sulla salvezza [Father Feeney and the truth about salvation], 1995, SUA, pagina 16.
[586] Fratello Roberto Maria, Padre Feeney e la verità sulla salvezza [Father Feeney and the truth about salvation], 1995, SUA, pagina 16.
[587] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 1, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian press], SUA, pagina 229.
[588] Padre Marco Massa, I Cattolici e la cultura Americana [Catholics and American culture], 1999, Compagnia delle pubblicazioni del crocevia [The crossroad publishing company], SUA, pagina 31.
[589] Fratello Roberto Maria, Padre Feeney e la verità sulla salvezza [Father Feeney and the truth about salvation], 1995, SUA, pagina 18.