^
^
Introduzione | Concilio Vaticano II | Nuova "messa" | Anti-Chiesa Cattolica | Antipapi Francesco, Benedetto XVI, GPII ecc. | Sedevacantismo | Terzo segreto di Fatima | Frammassoneria | Vocabolario Cattolico |
Extra Ecclesiam Nulla Salus | Eternità Infernale | Sacra Scrittura e Cattolicesimo | Santo Rosario | Catechismo Cattolico | Conversione | Libri Cattolici | Padre Pio |
Gli infanti non possono essere salvati senza il Santo Battesimo
Il già citato insegnamento della Chiesa Cattolica dimostra la verità donde nessuno è salvato senza il Sacramento del Santo Battesimo. Ovviamente, quindi, ciò significa che anche i bambini e gli infanti non possono arrivare in Cielo senza il Santo Battesimo, perocché essi sono concepiti in uno stato di Peccato Originale, il quale non può essere rimosso senza il Sacramento del Santo Battesimo. Tuttavia, tale verità della Chiesa Cattolica è oggidì negata da molta gente. Essa mira l'orribile tragedia dell'aborto, i milioni di infanti macellati, concludendo che tali infanti siano indirizzati in Cielo. Tale conclusione è però eretica. La parte peggiore dell'aborto è il fatto donde a tali bambini è sbarrata l'entrata in Cielo piuttosto che il non vivere in tale mondo pagano. Satana gioisce nell'aborto perciocché consapevole della realtà per la quale tali anime potranno giammai arrivare in Cielo senza il Sacramento del Santo Battesimo. Se gli infanti abortiti andassero in Cielo senza il Sacramento del Santo Battesimo, come creduto oggi da tanti, allora Satana non sarebbe all'origine dell'aborto.
La Chiesa Cattolica insegna la realtà donde gli infanti ed i bambini abortiti essenti, appunto, morti senza il Santo Battesimo discendono immediatamente all'Inferno, senza però soffrire i fuochi infernali. Essi vanno in un posto dell'Inferno appellato Limbo degli infanti. La definizione più specifica della Chiesa Cattolica dimostrante che non vi è alcun modo possibile acciocché un infante sia salvato senza il Sacramento del Santo Battesimo è la seguente ad opera di Papa Eugenio IV.
Papa Eugenio IV definì dalla Sedia di San Pietro che esiste nessun altro rimedio talché gli infanti siano sottratti dal dominio del Diavolo, il Peccato Originale, fuorché il Sacramento del Santo Battesimo. Ciò significa che chiunque insegnasse ostinatamente la menzogna per cui gli infanti siano salvati senza ricevere il Sacramento del Santo Battesimo sarebbe un eretico, poiché egli insegnerebbe che esista un altro rimedio per il Peccato Originale nei bambini oltre al Sacramento del Santo Battesimo.
Tale è una proposizione affascinante da parte del Concilio di Costanza. Sfortunatamente tale preposizione non trovasi nella raccolta del Denzinger, contenente solamente alcuni decreti del concilio in questione; essa è però trovata in una piena collezione del Concilio di Costanza. L'eresiarca Giovanni Wyclif proponeva la malvagità per cui coloro insegnanti che gli infanti morenti senza il Santo Battesimo di acqua Sacramentale non possono essere salvati, come l'autore del presente libro, sono stupidi. Egli fu anatemizzato per tale asserzione, fra le tante. Ecco ciò che il Concilio di Costanza ebbe a dire circa le anatemizzate proposizioni di Giovanni Wyclif, come la numero 6 disopra.
Pertanto, coloro criticanti i Cattolici per la loro affermazione del dogma Universale donde nessun infante è salvato senza il Sacramento del Santo Battesimo propongono effettivamente l'eresia anatemizzata di Giovanni Wyclif. Ecco alcune altre definizioni dogmatiche sull'argomento.
Ciò significa che chiunque asserisse che gli infanti non necessitano il lavacro della rinascita, il Santo Battesimo di acqua, onde raggiungere la vita eterna insegnerebbe eresia.
Note finali
[72] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 712; Decreti dei concili ecumenici [Decrees of the ecumenical councils], Volume 1, 1990, Stamperia dell'Università di Giorgiovilla [Georgetown University press], SUA, pagina 576.
[73] Decreti dei concili ecumenici [Decrees of the ecumenical councils], Volume 1, 1990, Stamperia dell'Università di Giorgiovilla [Georgetown University press], SUA, pagina 422.
[74] Decreti dei concili ecumenici [Decrees of the ecumenical councils], Volume 1, 1990, Stamperia dell'Università di Giorgiovilla [Georgetown University press], SUA, pagine 421‐422.
[75] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 102, aggiunta autentica al Canone 2.
[76] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 791.