^
^
Introduzione | Concilio Vaticano II | Nuova "messa" | Anti-Chiesa Cattolica | Antipapi Francesco, Benedetto XVI, GPII ecc. | Sedevacantismo | Terzo segreto di Fatima | Frammassoneria | Vocabolario Cattolico |
Extra Ecclesiam Nulla Salus | Eternità Infernale | Sacra Scrittura e Cattolicesimo | Santo Rosario | Catechismo Cattolico | Conversione | Libri Cattolici | Padre Pio |
Degli attacchi recenti
INDICE
Gli errori del corrente Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA
La Fraternità sacerdotale di San Pio X
La Fraternità sacerdotale di San Pio V
La CMRI ed altri preti
Nel recente passato ha preso luogo una serie di attacchi specifici contro la docenza della Chiesa Cattolica con riguardo alla necessità del Santo Battesimo e della Fede Cattolica ai fini della salute. Nel presente documento, oltre ai rilevanti dogmi Universali ai quali tali attacchi si oppongono, è possibile trovare una confutazione delle argomentazioni da tali attacchi avanzate. Nulladimeno, in aggiunta ai loro errori concernenti tali argomento, si è ritenuto importante discutere alcuni gruppi in particolare.
Gli errori del corrente Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA
Il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, venne fondato da Padre Leonardo Feeney avanti il Vaticano II. Come documentato, allorché eruppe la controversia di Padre Leonardo Feeney a Bostonia [Boston], SUA, esso costituì un raggio di verità circa il dogma Universale della salute. Ciò malgrado, il fatto per il quale Padre Leonardo Feeney difendeva atavicamente tale verità riguardante la salute durante la sua epoca non implica, chiaramente, che tutti i di lui pronunciamenti con rispetto all'argomento fossero cogenti o corretti. Egli, infatti, si trovava in errore nella sua credenza donde i catecumeni siano giustificati, posti in uno stato di grazia, per mezzo del desiderio del Santo Battesimo di acqua. Padre Leonardo Feeney conosceva la verità per la quale la Chiesa Cattolica insegna infallibilmente la realtà donde nessun catecumeno può essere salvato insino alla ricezione del Santo Battesimo di acqua, indi cessando di essere tale, Concilio di Trento, Sessione 7, Canone 5, sul Sacramento del Santo Battesimo, tuttavia, egli pensava erroneamente che il Concilio di Trento avesse insegnato la menzogna per la quale i catecumeni possono essere giustificati mediante il loro desiderio del Santo Battesimo, cosa che esso non fece, vedasi la sezione trattante il Concilio di Trento, Sessione 6, Capitolo 4. Tale errata posizione, la quale ad avviso dell'autore del presente libro egli sostenne in buonafede ed avrebbe cambiato qualora gli fossero state presentate l'evidenza e l'argomentazione mostranti la realtà donde il Concilio di Trento non insegnò la giustificazione a favore dei catecumeni, lo rese incapace di spiegare la situazione dei cosiddetti catecumeni giustificati, degli individui non essenti stati battezzati.
Padre Leonardo Feeney venne intrappolato in un dilemma insolubile a causa della sua errata ed incorretta posizione donde un catecumeno possa essere giustificato in assenza del Santo Battesimo di acqua. Gli eretici liberali si rallegrano tremendamente in tale passaggio del suo libro, versando letteralmente pagine di inchiostro di modo da sottolineare gaiamente l'inconsistenza di Padre Leonardo Feeney con rispetto a tale punto. Tuttavia, nel ciò operare essi dimostrano solamente la loro profonda malafede, poiché mentre Padre Leonardo Feeney operò sì un errore circa tale punto relativo alla giustificazione, un errore in buonafede ad avviso dell'autore del presente libro, gli eretici liberali fingenti dell'interesse per l'integrità dottrinale nel sottolineare il suo errore credono nemmeno nella necessità di essere Cattolici o di credere nel Cristo di modo da essere salvati. Essi sostengono che gli Ebrei, i pagani, gli eretici e gli scismatici possano essere salvati in assenza del Santo Battesimo o della Fede Cattolica. Sicché, onde porlo semplicemente: gli eretici liberali tentano di coprire la loro credenza eretica per cui gli acattolici siano salvati focalizzandosi pagina dopo pagina dopo pagina su tale un errore di Padre Leonardo Feeney, frattanto fallendo disonestamente nel fronteggiare il punto centrale del medesimo, tale per cui essi negano il dogma Cattolico Extra Ecclesiam Nulla Salis, rivelandosi essere dei completi eretici e dei pervertiti dottrinali.
Pertanto, che non si venga ingannati dai preti e dai "vescovi" eretici fingenti l'offerta di un corso intero sull'errore di Padre Leonardo Feeney con riguardo alla giustificazione senza fronteggiare le loro credenze con rispetto alla salvezza degli acattolici: essi coprono solamente la loro terribile eresia. Il "vescovo" Clarenzio Kelly della Fraternità sacerdotale di San Pio V, ad esempio, produsse un lungo documento, nonché l'offerta di una lunga presentazione, focalizzantesi solamente sull'errore di Padre Leonardo Feeney con riguardo alla giustificazione, fronteggiando neppure una volta la sua eretica ed abominevole credenza per la quale gli Ebrei, i Buddisti, gli Induisti, i Maomettani ed i Protestanti possano essere salvati assente la Fede Cattolica. Viene offerto più dettaglio circa la FSSPV nel presente capitolo.
Ad ogni modo, l'errore di Padre Leonardo Feeney con rispetto alla giustificazione è divenuto un problema maggiore per alcuni, ovvero, per i correnti membri del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], Nuova Contea Attona [New Hampshire], SUA. I correnti membri di entrambi i Centri di San Benedetto [Saint Benedict's centres], SUA, proclamano comunione con la setta ed i "vescovi" del Vaticano II completamente rigettanti Extra Ecclesiam Nulla Salus. A causa della loro ostinata proclamazione di comunione con gli eretici neganti tale ed altri dogmi Cattolici essi si trovano dunque e purtroppo in eresia. In aggiunta, il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre] di Riccomondo [Richmond], Nuova Contea Attona [New Hampshire], SUA, si rifiuta ostinatamente di correggere l'errore di Padre Leonardo Feeney con rispetto alla giustificazione, accusando persino il presente monastero di eresia per la propria posizione a riguardo.
Nel Maggio del 1999 il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre] di Riccomondo [Richmond], Nuova Contea Attona [New Hampshire], SUA, accusò il presente monastero per mezzo di un bollettino di sostenere una strana eresia. Esso sostiene la rigenerazione, la giustificazione o la rinascita spirituale, per mezzo del mero desiderio del Santo Battesimo nonostante il Santo Battesimo sia assolutamente necessario per Legge Divina ai fini della salvazione. Esso segue la medesima erronea conclusione di Padre Leonardo Feeney in tale riguardo. Esso crede che il "Battesimo" di desiderio giustifichi senza salvare, avendo appellato la visione del presente monastero per la quale esiste nessuna giustificazione affatto in assenza del Santo Battesimo eretica. La falsità di tale un'asserzione da parte dell'odierno Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre] della Nuova Contea Attona [New Hampshire], SUA, diviene più chiara allorché tale argomento viene esaminato più profondamente. Verbigrazia, esso accusò il presente monastero di sostenere una strana eresia allorquando essa incarna l'insegnamento di Sant'Ambrogio, senza menzionare quello del dogma Cattolico, come si osserva.
Quello che è sorprendente con rispetto a ciò è l'effettività donde il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre] di Riccomondo [Richmond], Nuova Contea Attona [New Hampshire], SUA, alfine di dimostrare la propria posizione cita persino tale esatto passaggio di Sant'Ambrogio nel proprio libro, ossia, Padre Feeney e la verità sulla salvezza [Father Feeney and the truth about salvation], pagina 132. Sicché, tale posizione, della nessuna giustificazione assente il Santo Battesimo, viene dal Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, avanzata come vera durante la propria citazione di Sant'Ambrogio; ciò malgrado, nel proprio bollettino, giacché desiderante attaccare il Monastero della Famiglia Santissima, esso appella tale esatta posizione un'eresia strana. Che incredibile ipocrisia.
Ciò significa l'effettività per cui il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, sostiene che per mezzo del mero desiderio del Santo Battesimo sia possibile: rinascere spiritualmente; venire adottati come figlioli di Dio; essere rigenerati; ottenere la remissione del Peccato Originale; ottenere la remissione dei peccati attuali; venire uniti al Cristo; possedere le virtù infuse della Fede Universale, della speranza e della carità; ricevere l'applicazione del sangue del Cristo e ricevere lo Spirito Santo di santificazione. Secondo l'infallibile insegnamento della Chiesa Cattolica, ciò è quello che la giustificazione dona ad un'anima. Ebbene, secondo il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, tutto ciò avverrebbe mediante il desiderio del Santo Battesimo, ancorché esso sostenga che la medesima anima debba ricevere il Sacramento del Santo Battesimo onde essere salvata.
Come già dichiarato, esiste nessun dubbio per cui molti membri del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, incluso Padre Leonardo Feeney medesimo, abbiano sostenuto tale erronea posizione in buonafede durante il passato. Essi fraintendevano l'insegnamento del Concilio di Trento, Sessione 6, Capitolo 4 con riguardo alla giustificazione. Conoscendo l'esclusione della possibilità di salvezza in assenza dell'effettiva ricezione del Santo Battesimo da parte del Concilio di Trento, essi pensavano che detto capitolo insegnasse la falsità donde la giustificazione può prendere luogo mediante il desiderio del Santo Battesimo, indi concludendo che la giustificazione possa prendere luogo per mezzo del desiderio del Sacramento del Santo Battesimo quantunque la salvazione possa giungere solamente dall'effettiva ricezione del medesimo. I loro scritti sono farciti di distinzioni tra la giustificazione e la salvazione.
Sebbene tale erronea posizione abbia costituito un tentativo sincero di esaltazione della docenza Ecclesiastica circa la necessità del Santo Battesimo ai fini della salvazione, contrapposta alla sufficienza del desiderio ai fini della giustificazione da loro erroneamente reputata delineare l'insegnamento Ecclesiastico, sono presenti molti problemi con essa.
Primo. Il Concilio di Trento non insegnò la menzogna donde il desiderio del Santo Battesimo è sufficiente ai fini della giustificazione. Ciò è stato dimostrato nel presente documento. Tale caratterizzò la causa radicale della loro errata credenza.
Secondo. Durante la giustificazione lo Spirito Santo di santificazione ed il sangue della Redenzione non possono essere separati dall'acqua del Santo Battesimo, de Fide. Come di già mostrato, Papa San Leone Magno eliminò l'intera teoria del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA.
È un dogma Cattolico definito quello per il quale nessuno può essere giustificato in assenza del sangue della Redenzione, Concilio di Trento, Sessione 5, Capitolo 6, Denzinger 790, 795. Papa San Leone Magno definì la realtà donde la santificazione, lo Spirito Santo di santificazione, di giustificazione, ed il sangue della Redenzione sono inseparabili dall'acqua del Santo Battesimo. Ciò significa come non possa esistere alcuna giustificazione, alcuna applicazione del sangue della Redenzione, assente il Santo Battesimo di acqua, de Fide. Può esservi nessuna giustificazione per mezzo del desiderio.
Il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, sostiene che un peccatore possa ricevere lo Spirito Santo di santificazione ed il sangue della Redenzione mediante il desiderio in assenza del Santo Battesimo di acqua, indi contraddicendo tale pronunciamento dogmatico.
Terzo. Al di fuori della Chiesa Cattolica esiste nessuna remissione dei peccati, de Fide. Il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, sostiene che un catecumeno, un non battezzato desiderante la Fede Cattolica, si trovi al di fuori della Chiesa Cattolica, posizione corretta giacché solamente il Santo Battesimo rende membri della medesima. La dimostrazione della realtà donde tale è la di esso credenza è trovabile a pagina 77 del di esso libro intitolato Padre Feeney e la verità sulla salvezza [Father Feeney and the truth about salvation]. Nondimeno, ancorché esso professi la verità per la quale ci si può trovare al di dentro della Chiesa Cattolica solamente tramite il Santo Battesimo esso sostiene che un catecumeno, un battezzato desiderante la Fede Cattolica, possa ricevere la giustificazione, la remissione dei peccati e la grazia santificante, per mezzo del suo desiderio del Santo Battesimo, trovandosi frattanto ancora al di fuori della Chiesa Cattolica. Ciò è direttamente contrario alla definizione ex-cathedra di Papa Bonifacio VIII disotto citata. L'affermare che colui trovantesi al di fuori della Chiesa Cattolica possa ricevere la remissione dei suoi peccati, come operato dal Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, equivale dunque all'eresia.
Alcuni difensori del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, hanno argomentato che la sola parte solenne e quindi infallibile della bolla Papale Unam Sanctam sia quella finale, non quella testé citata. Esso demarcò un tentativo disperato di difendere la loro falsa posizione circa la giustificazione, dimostrata essere errata da Papa Pio XII.
Riferendosi alla parte di Unam Sanctam dai difensori del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, argomentata essere non solenne, fallibile, Papa Pio XII la dichiarò solenne, infallibile. Ciò dimostra la realtà donde la parte della bolla Papale disopra citata è invero solenne ed infallibile. Anzi, il paragrafo di Unam Sanctam a cui allude Papa Pio XII in Mystici corporis Christi incorpora ancora meno linguaggio solenne rispetto al paragrafo disopra citato riguardante la nessuna remissione dei peccati al di fuori della Chiesa Cattolica. La sintesi è che la docenza della bolla Papale sulla Fede Universale costituisce un pronunciamento ex-cathedra negabile da nessuno. Il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, lo nega per mezzo della sua posizione donde i catecumeni possano essere giustificati al di fuori della Chiesa Cattolica.
Quarto. I giustificati sono eredi secondo la speranza della vita eterna, de Fide. La Chiesa Cattolica insegna la realtà donde colui essente giustificato è un erede del Cielo. Ciò significa che qualora si morisse in uno stato di giustificazione si andrebbe in Cielo. Il Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, insegna la menzogna donde si può essere giustificati in assenza del Santo Battesimo, essendo però non ancora eredi del Cielo a causa della nessuna ricezione del Santo Battesimo. Tale posizione contraddice il dogma Cattolico.
La vera posizione è tale per cui ogni persona veramente giustificata è invero un erede del Cielo, de Fide, finente in Cielo qualora morente in tale stato, giacché solamente i battezzati sono veramente giustificati dal peccato.
Quinto. I giustificati hanno pienamente soddisfatto la Legge Divina, avendo meritato il Cielo secondo il loro stato durante la vita, de Fide. Tale problema schiaccia realmente la posizione del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA.
La posizione del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, è tale per cui una presunta persona giustificata in assenza del Santo Battesimo non si trovi ancora in uno stato degno della salvazione e della ricompensa del Cielo. Secondo tale posizione, essa dovrebbe ancora adempire la Legge Divina richiedente il Santo Battesimo. Che si rimembri: esso si focalizza costantemente sulla distinzione tra la giustificazione e la salvazione. Nulladimeno, il Concilio di Trento ciò contraddice asserendo la verità per la quale i giustificati hanno pienamente soddisfatto la Legge Divina, essendosi meritati la vita eterna da essere ottenuta a debito tempo, qualora dipartiti da tale vita nella grazia. È richiesto null'altro talché i giustificati finiscano in Cielo: essi debbono mantenere solamente lo stato di giustificazione, morendovi. Ciò non è consistente con la posizione del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, essendo invece consistente con la docenza della Chiesa Cattolica, verbigrazia, Papa San Leone Magno, per la quale nessun peccatore può essere giustificato in assenza del Sacramento del Santo Battesimo. Tale citazione proveniente dal Concilio di Trento spazza effettivamente via la posizione del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA.
Sesto. Il possesso della Fede Universale, della speranza e della carità rende membri del corpo del Cristo, de Fide. Dalla definizione sulla giustificazione del peccatore del Concilio di Trento si apprende come non sia possibile per un peccatore possedere le infuse virtù sovrannaturali della Fede Universale, della speranza e della carità senza essere un membro del corpo del Cristo. Tali virtù vengono infuse al momento della giustificazione.
Ciò significa che la Fede Universale unirebbe sì perfettamente al Cristo, rendendolo ancora un membro vivente del di Lui corpo, laddove la speranza e la carità le venissero aggiunte. Ciò non è consistente con la posizione del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, poiché esso sostiene la possibilità di un'unione tra speranza, carità e Fede Universale presso un presunto catecumeno giustificato non essente un membro del corpo del Cristo.
Giacché tali descritti errori trattano di minuzie proprie alla questione vi è nessun dubbio per il quale molti sostenitori del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, li abbiano sostenuti e li sostengano ancora in buonafede, frattanto affermando il dogma Universale donde la Fede Cattolica ed il Santo Battesimo sono necessari ai fini della salvezza. Tuttavia, essi non potrebbero sostenere tali errori lecitamente una volta loro sottolineati. Purtroppo, gli odierni egemoni del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, oltreché molti dei di esso affiliati, membri e scrittori, si rifiutano di correggersi: essi debbono quindi essere considerati eretici. In aggiunta, allorquando essi condannano la docenza Ecclesiastica disopra descritta come una strana eresia, siccome operato nel loro bollettino, essi attirano sui loro capi della definita condanna. Si ora affinché gli affiliati del Centro di San Benedetto [Saint Benedict's centre], SUA, cambino la loro posizione circa tali tematiche, oltre ad interrompere la loro eretica affiliazione alla setta del Vaticano II, giacché aventi subito dell'ingiusta persecuzione da parte di eretici odianti il dogma Cattolico Extra Ecclesiam Nulla Salus e la dottrina di nostro Signore Gesù Cristo con rispetto alla salvifica necessità del Santo Battesimo.
Note finali
[662] Guglielmo Jurgens, La Fede degli antichi padri [The Faith of the early fathers], Volume 2, 1970, Stamperia Liturgica [The liturgical press], SUA, numero 1330.
[663] Decreti dei concili ecumenici [Decrees of the ecumenical councils], Volume 1, 1990, Stamperia dell'Università di Giorgiovilla [Georgetown University press], SUA, pagina 81.
[664] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numeri 468‐469.
[665] Claudia Carlen, Le encicliche Papali [The Papal encyclicals], Volume 4, 1990, Stamperia Pierian [The Pierian press], SUA, pagina 45.
[666] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 799.
[667] Decreti dei concili ecumenici [Decrees of the ecumenical councils], Volume 2, 1990, Stamperia dell'Università di Giorgiovilla [Georgetown University press], SUA, pagina 678; Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 809.
[668] Enrico Denzinger, Le fonti del dogma Cattolico [The sources of Catholic dogma], 1957, Compagnia del libro di Herder [Herder book company], SUA, numero 800.